Occhiali da sole per viso allungato, quali scegliere [FOTO]

da , il

    Occhiali da sole per viso allungato, quali scegliere? Chissà quante volte vi siete posti questa domanda e non siete riusciti a trovare immediatamente la risposta più giusta. È bene sapere, prima di tutto, che non tutte le montature donano a ognuno di noi allo stesso modo; ci sono modelli che ci stanno meglio ed altri peggio e altri che è bene nemmeno provare se non per prendersi un po’ in giro. Ad ogni modo ogni tipo di viso ha il suo occhiale must, siete pronti per scoprire quali sono i sunglasses giusti per chi ha il volto allungato e sottile?

    Scegliere la montatura giusta in base al viso è fondamentale per esaltare i propri tratti naturali e per non acquistare un accessorio che, prima o poi, scopriremo sbagliato. Ci sono occhiali da sole per viso ovale, quadrato e piccolo, altri per chi l’ha rotondo e altri ancora per chi lo ha lungo e magro. Già, ma quali sono i più adatti?

    Gli occhiali da sole per viso allungato, definito anche longitudinale, rettangolare, stretto o sottile, sono quelli che riescono apparentemente a ridimensionare la naturale forma. In questo caso per ‘accorciare’ il volto bisogna andare in cerca di occhiali che in larghezza coincidano esattamente con i limiti della faccia mentre le forma del frontale dovrà essere leggermente over.

    Gli occhiali da sole tondi sono fondamentali per la nostra riuscita. La linea morbida e macro è ideale per raggiungere un risultato ottimale. In questo caso siamo fortunati, perché di sunglasses con lenti rotonde ce ne sono di ogni genere, colore e materiale.

    Chi ha un viso sottile potrà allo stesso modo preferisce degli occhiali da sole quadrati. Questo modello, così come quello tondo, aiuta a ridimensionare il volto e renderlo più morbido. I sunglasses di questa forma aiutano a dividere in due la parte superiore da quella inferiore del viso garantendo il risultato sperato.

    Inoltre, è bene sapere che gli occhiali giusti per il nostro viso allungato potranno anche avere contorni sottili o stanghette molto basse. Scoprite nella nostra gallery quali sono gli occhiali da sole per viso lungo.