Occhiali da sole Persol Primavera/Estate 2014 [FOTO]

da , il

    Occhiali da sole Persol Primavera/Estate 2014, una collezione ricca di nuovi modelli, sunglasses pensati per lui e per lei, che riprendono lo stile inconfondibile del famoso marchio eyewear. Le montature di questa nuova linea, infatti, hanno un taglio contemporaneo, frutto di un’attenta ricerca e rivisitazione, ma sono comunque dotate di un forte spirito vintage.

    Profili audaci e forme decise, queste sono le caratteristiche principali dei sunglasses Persol. All’interno della nuova collezione eyewear ci sono modelli che ricordano le montature dei lontani anni ’60. La continua ricerca per fornire degli occhiali da sole vintage ma comunque contemporanei ha condotto il brand verso creazioni caratterizzate da processi innovativi. In questo caso ci stiamo riferendo al trattamento Antique, un meccanismo di burratura perfetto che dona a questi piccoli accessori una sensazione tattile e naturale, assolutamente affascinante.

    La collezione Primavera/Estate 2014 ospita diverse montature rettangolari e quadrate, che la fanno letteralmente da padrone. Sono pensate per tutti, per lui e per lei dunque, e si portano con estrema facilità. Per quanto riguarda gli occhiali da sole Persol da donna, nella linea ci sono alcuni modelli leggermente più appuntiti verso gli angoli superiori del frontalino, che evocano i classici occhiali cat-eye.

    Tra i modelli da uomo non mancano le semi-montature, realizzate in acetato tartarugato e metallo scuro. A proposito di tartarugato, il particolare effetto non è stato proposto solo sulla variante brown, ma caratterizza anche un delizioso e particolare rosso mogano, che ricorda i sunglasses in legno.

    Ovviamente, nella nuova collezione c’è spazio anche per gli occhiali da sole Persol Steve McQueen, ovvero i modelli pieghevoli, che tanto piacciono al pubblico più giovane. Questa montatura risale al 1968, anno del suo grande successo, quando l’attore li indossò per la prima volta sul set di ‘L’affare Thomas Crown’. Nel 2006 sono stati riproposti e da allora sono un must have per tutti gli appassionati di moda e nello specifico di eyewear.

    Siete curiosi di scoprire tutti i nuovi occhiali da sole Persol 2014? Allora non potete assolutamente perdervi le immagini della nostra fotogallery, dove troverete sicuramente il vostro prossimo accessorio per il viso.