Occhiali da Vista: consigli per il trucco

Occhiali da Vista: consigli per il trucco
da in In Evidenza, Occhiali Da Vista, Occhiali Donna, Tendenze
Ultimo aggiornamento:

    Gli occhiali da vista conferiscono una grande personalità al volto. Tuttavia, a volte ci danno un aspetto molto formale e non è detto che sia sempre questa l’immagine che vogliamo dare di noi. Il trucco, in particolare, si rivela un dilemma: qual’è il mak-up ideale per valorizzare i nostri occhi dietro le lenti?

    Il video di MakeUpClio dona alcuni preziosi consigli che potrebbero fare al caso vostro. Vogliamo aggiungerne altri, sempre ricordando che nel make up, come nella moda, non ci sono regole fisse e la soluzione più giusta è sempre quella che a vostro parere vi dona di più.

    Prima di tutto, truccatevi di fronte a uno specchio che ingrandisce: vi aiuterà non poco, soprattutto se siete miopi! Evitate gli ombretti in polvere: tendono a depositarsi sulle lenti. Preferite ombretti in crema, durano anche molto di più.

    L’eye-liner tende a rendere lo sguardo severo, e uno sguardo severo dietro gli occhiali è forse un po’ troppo forte; se non è questo l’effetto che volete creare (e che potrebbe anche rivelarsi affascinante!) utilizzate una matita.

    Attenzione all’effetto della lente: gli occhiali per ipermetropi e presbiti “ingrandiscono” rughe e piccoli difetti.

    Per cui, fate attenzione quando passate il fondotinta, al massimo potete sostituirlo con un correttore; proibite le sbavature di rimmel!
    Alcune lenti tendono ad ingrandire la pupilla. In tal caso, optate per un trucco leggero, con colori dalle tonalità chiare. Va da sé che se, al contrario, lo sguardo vi sembra particolarmente spento, allora è il caso di utilizzare tonalità più accese.

    277

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN In EvidenzaOcchiali Da VistaOcchiali DonnaTendenze
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI