Occhiali da vista l.a.Eyeworks: lo stile Nerd

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    Nel gergo comune, il “nerd” è il classico personaggio con l’aria da secchione, gli occhiali da vista spessi, intelligente e magari bravissimo con il computer, ma con scarso successo sociale, anche a causa del suo abbigliamento decisamente “out”. Lo abbiamo visto tante volte nei film per adolescenti americani come America Pie, dove il nerd è sempre “lo sfigato” della situazione.

    Le ultime tendenze della moda tendono però a ribaltare questo cliché, come dimostrano le proposte di l.e. Eyeworks, il cui motto è inequivocabile: “wear them out”.

    Le fondatrici, nonché partner, Gai Gherardi e Barbara McReynolds, hanno infatti deciso per uno stile nettamente controcorrente rispetto alle tendenze della moda contemporanea.

    Negli ultimi anni, infatti, l’eyewear si è quasi sempre schierato verso la filosofia della leggerezza, scegliendo linee essenziali che non interferissero con i tratti del viso, anche grazie all’utilizzo di materiali innovativi come il titanio. Gli occhiali rimless sono stati senza dubbio uno dei modelli più diffusi e apprezzati del nuovo millennio.

    l.e. Eyeworks punta invece su uno stile deciso e marcato: chi ha una grande personalità, non deve avere paura di ostentare occhiali molto vistosi. L’esempio è stato seguito da decine di star hollywodiane, e si sa che quando Hollywood decide uno stile, quello stile diventa must have.

    Del resto, negli ultimi anni si sono diffusi sempre più esempi celebri di come essere in controtendenza con la moda non sia affatto “da sfigati”, anzi! Pensiamo a serie come Il mondo di Patty o Ugly Betty, o ancora a personaggi di fama mondiale come Bill Gates, che si è autodefinito un nerd. E’ il caso di dire che…Nerd is cool!