Occhiali da vista Prada collezione Primavera/Estate 2016 [FOTO]

da , il

    Prada presenta la sua nuova collezione di occhiali da vista realizzati per la primavera/estate 2016. All’interno di questa linea troviamo numerose montature eleganti e ricercate, modelli che possono sposarsi con qualsiasi tipologia di viso, creazioni dallo stile più raffinato ma anche eyeglasses dal tocco più sportivo, come gli occhiali di Prada Linea Rossa. Per questa volta la nota casa di moda non ci stupisce con elementi bizzarri, non fa uso di borchie o di fiori in acetato e colorati applicati sui frontali, ma punta su qualcosa di più semplice ma non per questo meno efficace.

    Dopo aver presentato la linea di occhiali da sole Prada pensata per la stagione primaverile 2016, ora è giunto il momento di dare uno sguardo a quelle che sono le montature della selezione invernale. Tra le proposte che non passano certamente inosservate ci sono i modelli a farfalla, gli accessori perfetti per le donne che desiderano uno sguardo femminile incorniciato con stile. Tra questi ci sono quelli tinti semplicemente in nero, in marrone scuro dall’effetto tartarugato ma anche creazioni dalle tonalità inaspettate, come il rosa quarzo e il lilac grey, entrambi colori della primavera 2016 secondo Pantone.

    A proposito di tinte brillanti e insolite, nella collezione di Prada eyewear troviamo delle montature bicolor, caratterizzate dal frontale pastello e aste più intense; questi modelli hanno la tipica forma degli occhiali da vista cat-eye, quindi sempre pensati per un pubblico femminile. La stessa silhouette interessa anche un altro genere di proposta, basata essenzialmente sul materiale acetato dal finish glossy e caratterizzato dal dettaglio camouflage e striato declinato nelle sfumature scure del grigio, del blu e del verde misto a nero.

    Tra gli accessori di questa collezione grande spazio è dedicato agli occhiali da vista da uomo di Prada, in particolar modo quelli con frontale rettangolare e aste bold e quelli con la parte anteriore leggermente smussata negli angoli superiori, i quali hanno un taglio ribassato e regalano un inaspettato effetto old style. Questi ultimi fanno parte della collezione Prada Linea Rossa, la serie di occhiali sportivi pensati per tutti gli uomini che non sanno rinunciare a un accessorio insolito. Tra questi troviamo delle creazioni tinta unita ma sono soprattutto gli eyeglasses bicolor ad attrarre l’attenzione. Questi, insieme a tutti gli altri occhiali da vista Prada 2016 potete osservarli sfogliando le immagini che abbiamo raccolto nella nostra fotogallery.