Occhiali da vista Primavera/Estate 2016 dallo stile vintage [FOTO]

Occhiali da vista Primavera/Estate 2016 dallo stile vintage [FOTO]
da in Evergreen eyewear, Occhiali Da Vista, Occhiali Donna, Occhiali Primavera/Estate 2016, Occhiali Uomo, Tendenze
Ultimo aggiornamento:

    Adorate lo stile retrò? Allora non potrete resistere agli occhiali da vista primavera/estate 2016 dallo stile vintage, realizzati dai più grandi e amati brand del mondo dell’eyewear. Rispetto ai modelli più contemporanei, questi vantano un particolare allure che ci rimanda indietro nel tempo, all’epoca dei nostri nonni o anche più in là, ricordandoci vecchie icone di stile. A livello di silhouette non differiscono molto dalle proposte più attuali e futuristiche: ritroviamo i soliti occhiali da sole tondi e vintage, quelli da gatta, che conosciamo come cat-eye, gli oversize da diva e quelli a goccia da perfetto aviatore. Sono le finiture a fare la differenza e a rendere ognuna di queste creazione decisamente più retrò. Vediamo insieme quali sono i ‘nuovi’ occhiali da sole vintage primavera/estate 2016.

    Sicuramente le montature con la forma quadrata oversize è quella che stata utilizzata per molto tempo nel passato. Qualcuno ha definito questi modelli occhiali da nerd e, di fatto, sono entrati nell’immaginario comune di questo modo di essere. Solitamente sono realizzati in acetato abbastanza spesso e sono proposti in nero, anche se, ovviamente, a disposizione abbiamo una grande vastità di proposte colorate o caratterizzate, addirittura, da finiture inaspettate, come striature e contrasti cromatici forti e decisi. Tra i modelli più belli del momento troviamo gli occhiali da vista 2016 di Alain Mikli, che su questa forma ha improntato quasi tutta la sua collezione eyewear. Oltre a questa tipologia, ha anche realizzato delle montature in stile aviatore, molto belle e perfette soprattutto per un pubblico maschile.

    Anche nella linea di Mykita 2016 notiamo deliziosi modelli dal tocco retrò, da quelli pilot alle proposte tonde, sulle quali ritroviamo il secondo ponte sempre in acetato. Uno dei grandi designer che ha appassionato e incantato le signore degli anni ’60, e non solo, è stato Emilio Pucci.

    Le sue proposte dai colori vibranti e il suo stile optical riproposto anche sui suoi occhiali da sole vintage ha sempre affascinato e conquistato milioni di fashioniste. In questa collezione ritroviamo ancora una volta il mood di un tempo, perfetto per completare degli outfit strepitosi da vacanza.

    Splendide creazioni arrivano anche dalle collezioni firmate Olivier Peoples e Bob Sdrunk, che hanno fortemente giocato sulle forme tondeggianti e rettangolari, facendo largo uso dell’acetato e declinandolo nelle tonalità calde del marrone chiaro e scuro. Molto belli anche i modelli cat-eye, come quelli firmati Miu Miu e Dolce&Gabbana, e i nuovi occhiali da vista tondi 2016 in stile retrò di Celine e Burberry.

    Nella nostra gallery potrete vedere tutti gli occhiali da vista stile vintage primavera/estate 2016 più cool: scopriteli tutti e scegliete il vostro favorito.

    470

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Evergreen eyewearOcchiali Da VistaOcchiali DonnaOcchiali Primavera/Estate 2016Occhiali UomoTendenze
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI