Occhiali da vista Primavera/Estate 2016: le ultime novità [FOTO]

da , il

    Tra i nuovi occhiali da vista realizzati per la stagione primavera/estate 2016 le ultime novità rispecchiano perfettamente le tendenze moda del momento. I brand eyewear cavalcano forte l’ondata del successo dello stile vintage e su questa base propongono delle montature dal tocco retrò nelle finiture, forme e dettagli, ma c’è anche chi sperimenta e realizza creazioni d’avanguardia, più ricercate e inaspettate. Ovviamente, sono le forme dei frontali ad attrarre maggiormente l’attenzione, in particolar modo le silhouette tonde, cat-eye, sportive e a farfalla. Vediamo insieme quali sono i migliori occhiali da vista della primavera/estate 2016.

    Quando si parla di montature per vederci meglio bisogna innanzitutto pensare che questi accessori vanno indossati tutti i giorni, in ogni momento, quindi è possibile stancarsi facilmente di un modello in particolare, o semplicemente si ha voglia di cambiare, proprio come se fosse una borsa o una collana. Gli occhiali da vista sono un complemento del proprio outfit, qualcosa che mostra anche la propria personalità, quindi è sempre bene sceglierli con cura e la dovuta attenzione. Ecco perché è bene conoscere le ultime tendenze moda primavera/estate 2016 per scoprire quali sono i migliori.

    Innanzitutto, vi abbiamo rivelato che il mood retrò continua a essere uno dei favoriti, e in questo caso vi suggeriamo creazioni di brand evergreen, come Ray-Ban, o anche altri marchi che realizzano in particolar modo elementi in questo stile, come Lesca, così da assicurarvi un’aria d’annata. Tra i must have della stagione, un ruolo importante ce l’hanno gli occhiali da vista tondi 2016, che continuano a cavalcare il grande successo degli ultimi mesi. Ormai se ne trovano di ogni genere, da quelli tartarugati ai modelli colorati, da quelli bicolor alle creazioni caratterizzate da inserti e applicazioni sulle aste.

    Quelli che vanno per la maggiore sempre e comunque sono le montature più regolari, alcune delle quali si adattano anche ai volti maschili. Infatti, in questo caso si punta sul sobrio o su qualche elemento di natura sportiva. Decisamente più femminili gli occhiali da sole cat-eye primavera/estate 2016, i modelli più intriganti e sensuali, che ogni donna possa desiderare sul suo viso. Tra i più belli ci sono certamente quelli di Vogue Eyewear, Armani e Dolce&Gabbana. Inoltre, in questa calda stagione, grande successo lo stanno riscuotendo anche le montature sfumate e bicolor, come quelle di Paul Smith e Stella McCartney.

    Per scoprire tutte le creazioni, vi suggeriamo di sfogliare la gallery e scegliere quale degli occhiali da vista primavera/estate 2016 è il vostro preferito.