Occhiali dei vip indossati nei film famosi: i più iconici

Occhiali dei vip indossati nei film famosi: i più iconici
da in Occhiali Da Sole
Ultimo aggiornamento: Domenica 22/11/2015 18:37

    0 occhiali vip film

    Vi siete mai chiesti quali sono gli occhiali dei vip indossati nei film famosi che ancora oggi ricordiamo con estrema facilità? Sono degli accessori che sono entrati nell’immaginario comune, dei complementi che hanno segnato la moda dell’epoca e che riusciamo a individuare abbastanza facilmente. In questo articolo vi mostriamo quali sono stati i più iconici occhiali usati nei film dalle star: scopriteli tutti con noi!

    1 susan sarandon in thelma louise

    È il 1991 e la nostra star è Susan Sarandon nel ruolo di Louise nel film Thelma & Louise. Se vi siete ispirati a lei almeno una volta nella vita, avrete sicuramente provato a copiare il suo look, con un bel foulard annodato attorno alla testa, per proteggere i capelli dal vento, e occhiali da sole cat-eye.

    2 Johnny Depp in Blow

    Johnny Depp nel ruolo di George Jung in Blow, film del 2001, ha optato per un modello da vero trafficante. Per questa pellicola ha indossato degli occhiali da sole oversize con lente leggermente squadrata e montatura in metallo argentato.

    3 Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany

    Come dimenticare la bella Holly Golightly e il suo look? Siamo nel 1961 e la protagonista è una splendida Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany, film nel quale la ricordiamo particolarmente per il suo look da vera diva, mentre indossa il tubino nero, i guanti lunghissimi e degli splendidi occhiali da sole oversize, neri anche questi.

    4 Sue Lyon in Lolita

    Nel 1961 Sue Lyon ha interpretato il ruolo di Lolita e l’immagine che tutti ricordiamo è quella di lei con indosso degli occhiali da sole a forma di cuore e di colore rosso, montatura che negli anni a seguire – ricordiamo che il film risale al 1961 – ha ispirato moltissimi stilisti, come Moschino e Jeremy Scott.

    5 Madonna in Cercasi Susan Disperatamente

    Look anni ’80 per l’icona della musica Madonna nel film del 1985 Cercasi Susan Disperatamente dove la star interpreta proprio il ruolo di Susan. E i suoi occhiali da sole? Dei sunglasses dalla forma decisa e assolutamente geometrica, anche questi in acetato nero e con lenti scurissime, tanto da coprire pienamente lo sguardo.

    6 Brad Pitt in Fight Club

    Nel ruolo di Tyler Durden in Fight Club, film del 1999, il bellissimo Brad Pitt ha indossato diversi look degni di nota tra cui uno composto anche da occhiali da sole dal taglio oversize e quadrato, caratterizzati da una montatura in metallo argento e lenti sui toni del rosso. Insomma, un accessorio che certamente non passa inosservato.

    7 Michelle Pfeiffer in Scarface

    Nel film Scarface, del 1983, la splendida attrice Michelle Pfeiffer, nel ruolo di Elvira Hancock, ha indossato in un’uscita un meraviglioso completo bianco latte, corredato da un cappello a tesa larga, al quale ha coordinato degli occhiali da sole oversize con taglio felino rosa antico con lenti brown sfumate.

    8 Catherine Deneuve in Belle De Jour

    Nella nota pellicola che risale al 1967, Belle De Jour, l’attrice francese Catherine Deneuve ha indossato degli occhiali da sole cat-eye e oversize in acetato marrone effetto tartarugato e lenti scurissime e impenetrabili, da vera diva.

    923

    PIÙ POPOLARI