Occhiali Neubau Eyewear: stile ricercato e senza tempo

Gli occhiali Neubau Eyewear sono realizzati in Austria, i prodotti vantano una particolare attenzione alle tendenze fashion e sono ecosostenibili. Scoprite il mondo degli occhiali Neubau, tutte le caratteristiche che contraddistinguono questi accessori e l’impegno green del brand.

da , il

    Gli occhiali Neubau Eyewear sono stati lanciati per la prima volta sul mercato nel giugno del 2016. Il brand è austriaco e combina alla perfezione lo stile creativo e fresco della generazione dei Millennials con la grande esperienza di lunga durata nel settore ottico della Holding Silhouette International. Ogni singolo modello è un prodotto altamente tecnologico e dal design ricercato. Inoltre tutti gli occhiali Neubau portano il nome di uno dei dipendenti della società. All’interno della collezione troviamo una grande linea ecosostenibile, che il marchio ha ampliato anche in concomitanza con la collaborazione con Green City Italia.

    Neubau Eyewear: i nuovi occhiali

    Occhiali tartarugati Thomas

    Neubau Eyewear ha dunque arricchito la sua vasta gamma di montature, in particolar modo quella ecosostenibile realizzata con il polimero naturalPX. Le ultime novità si chiamano Rebecca, Pierre e Thomas, sono tre occhiali da vista leggeri, trendy e garantiscono un comfort estremo.

    Anche la serie sunwear è stata impreziosita dalle creazioni Valerie dalla forma raffinata, Dani dalla linea cat-eye, Carla dal fascino retrò, Ruben dal tocco sportivo e maschile e Sigmund di ispirazione urbana.

    “Siamo saliti ad un livello superiore e quindi stiamo cercando di entrare nella fascia alta. Le nostre tecniche, le montature, i materiali che utilizziamo non sono quelli che trovi se ti guardi intorno. I nostri sono dei prodotti straordinari” – ci ha rivelato Daniel Liktor, Global Brand Manager in una nostra intervista.

    Oltre alla sostenibilità, ci sono anche altri aggettivi con cui identifica il brand: urban, sustainable, genuine e witty. Daniel Liktor ci ha spiegato cosa intende con questi termini: “Urban e sostenibile sono la gran parte di ciò che vogliamo fare. Urban è ciò a cui ci ispiriamo. Con witty intendiamo dire che creiamo qualcosa di ironico, per chi sa ridere di se stesso, e con genuine intendiamo il nostro essere autentici. Tutto ciò che creiamo è rappresentato da questi aggettivi”.

    Neubau Eyewear: impegno ecosostenibile

    Cat eye sunglasses Carla di Neubau

    Una sempre più forte attenzione per l’ambiente rendono Neubau uno dei brand più importanti nel campo dell’ecosostenibilità fashion. See&Do è infatti lo slogan di questa nuova collezione Neubau Eyewear, azienda che produce occhiali con tecnica ad iniezione, che consente zero scarti, e con il polimero NaturalPX ottenuto per il 65% da piante di ricino. Inoltre il brand sostiene anche progetti sociali che mirano a rafforzare la natura nelle città.

    L’ultima iniziativa eco-friendly è quella che coinvolge Neubau con Green City Italia, associazione no profit con sede a Milano. Il marchio ha deciso di devolvere il contributo raccolto dalla mostra Phifest per la riqualificazione del giardino Cazzaniga, in zona Moscova. Entro primavera l’associazione vuole recuperare l’orto urbano e le aiuole fiorite all’interno del giardino, dove tutta la comunità può entrare e partecipare alla coltivazione attivamente.

    Sempre a proposito di ecosostenibilità abbiamo chiesto a Daniel Liktor in che modo Neubau Eyewear supporta l’Urban-Nature. Lo supporta, ci ha risposto, “in molti modi, posti e con vari progetti: in Italia, a Vienna, in Germania e nel mondo. Stiamo negoziando con un’organizzazione globale ma non posso parlarne ora. Stiamo cercando di avere delle partnership che abbiano senso. Tra i green- project, il più bello è voler pulire l’aria delle città”.

    Nella nostra gallery potrete vedere tutti i nuovi occhiali Neubau Eyewear: scoprite le proposte da non farvi scappare.