Occhiali per il viso triangolare, quali scegliere?

Occhiali per il viso triangolare, quali scegliere?
da in Consigli occhiali, Montature Occhiali, Occhiali Da Sole, Occhiali Da Vista, Occhiali Donna, Occhiali Uomo
Ultimo aggiornamento:

    Non è sempre semplice capire quali scegliere tra gli occhiali per il viso triangolare ma con un po’ di aiuto e qualche suggerimento è assolutamente possibile trovare il modello più adatto al proprio volto. Quando si parla di questa tipologia di forma si deve fare grande attenzione, perché il triangolo può essere dritto o rovesciato. Nel primo caso abbiamo un viso più largo nella parte inferiore, il che vuole dire che si hanno guance un po’ pronunciate rispetto alla zona degli occhi, mentre con la forma capovolta si intende una faccia con il mento stretto. Quali occhiali scegliere? Quelli riescono a bilanciare bene il tutto per avere un risultato armonioso. Vediamo insieme quali sono.

    Quando si acquista una nuova montatura si deve tener conto di un qualche regola, come quella di optare per un modello che sia bene proporzionato al viso e un colore che ben si sposi con quelli dei propri capelli occhi e incarnato. Alla luce di ciò sappiate dunque che esistono occhiali giusto per il viso ovale, quadrato, tondo, piccolo e anche quello triangolare.

    Fronte larga e mento stretto? Di certo appartenete a questa categoria e la forma ricorda proprio un triangolo, con base superiore e punta sotto la bocca. Cosa fare in questo caso? Bisogna scegliere montature che allarghino la linea degli occhi per fare contrappeso al mento che si restringe e per farlo vi consigliamo dei modelli che hanno una linea rettangolare.

    Se gli uomini possono puntare su questa tipologia, le donne possono lasciarsi andare anche a occhiali da sole cat-eye o modelli da vista dalla forma felina. Sono adeguatissimi anche quelli con silhouette butterfly e in alcuni casi anche i modelli a goccia, purché non troppo grandi e impreziositi da nuance leggere.

    Scegliere gli occhiali per il viso triangolare con forma rovesciata può sembrare più complicato ma di fatto non è poi così difficile. Prima di tutto sappiate che questa tipologia di volto ha la fronte stretta mentre la parte più larga coincide con guance e mento. Bisogna enfatizzare la parte superiore facendola sembrare più ‘grande’ per questo è bene puntare su modelli oversize dalle tinte decise e dai colori forti. Preferite gli occhiali rimless, quelli con parte inferiore del frontale trasparente, o ancora i cat-eye.

    Nella nostra fotogallery abbiamo raccolto una serie di occhiali per viso triangolare particolarmente adatti: sfogliatela e trovate quelli più giusti per voi.

    429

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Consigli occhialiMontature OcchialiOcchiali Da SoleOcchiali Da VistaOcchiali DonnaOcchiali Uomo
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI