NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Occhiali per viso ovale, quali scegliere? Tutti i modelli da non perdere [FOTO]

Occhiali per viso ovale, quali scegliere? Tutti i modelli da non perdere [FOTO]
da in Consigli occhiali, Montature Occhiali, Occhiali Da Sole, Occhiali Da Vista
Ultimo aggiornamento:

    Ci sono degli occhiali per viso ovale davvero adatti? Insomma, quali scegliere? In realtà, chi ha il volto caratterizzato da questa forma può ritenersi realmente molto fortunato perché è praticamente quello perfetto. Ciò significa che tutti gli occhiali da sole e le montature da vista vi stanno d’incanto, quindi non dovrete far altro che sbizzarrirvi, perché tutto vi è concesso, dai cat-eye a quelli quadrati, dai modelli a farfalla alle proposte rotonde fino alle creazioni rettangolari. Allora, cosa aspettiamo, vediamo insieme quali sono tutti gli occhiali per viso ovale ideali, i più glamour da non farsi scappare.

    Al contrario di chi ha il viso quadrato, che può puntare quasi esclusivamente su modelli tondeggianti, al fine di smorzare i tratti troppo decisi, chi lo ha ovale può spaziare tra tante montature.

    Ci sono tanti occhiali da sole per viso ovale che possono andare benissimo, a cominciare da quelli rotondi, come le ultime proposte in acetato di Fendi e di Ray-Ban. Alcuni hanno lenti racchiuse in frontali dal tocco anni ’70, altri invece hanno i margini superiori, dove si attaccano le astine, leggermente sporgenti, come quelli di Persol e di Polaroid. Lo stesso discorso vale anche per gli occhiali da vista per viso ovale, che possono essere tondi o anche quadrati e rettangolari.

    E quelli squadrati? Ovviamente sono perfetti, soprattutto perché rendono i tratti del volto un po’ più duri. In questo caso impazzirete per i Cinema di Prada o anche per i Clubmaster. Sulla stessa scia anche i cat-eye sunglasses, che per le donne sono un vero must have, e in questo caso non possiamo non consigliarvi i modelli gioiello proposti da Dsquared2 ma anche le creazioni di Bulgari, decisamente sofisticate e chic. Diverse varianti da vista in questo caso arrivano dalla maison Dolce&Gabbana, che unisce in questo stile frontali in acetato con stanghette in metallo gold chiaro.

    Tra le montature per viso ovale vi suggeriamo anche quelle a farfalla, la silhouette butterfly che fa impazzire le donne di tutte le età. Ovviamente, inutile dire che tutte le lenti sono perfette, da quelle sfumate a quelle specchiate, ciò che invece dovete controllare è la grandezza, perché ci sono occhiali giusti per chi ha il viso piccolo e altri per chi l’ha più grande.

    Ad ogni modo, nella nostra fotogallery abbiamo raccolto tutti gli occhiali per viso ovale più belli: scopriteli con noi!

    436

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Consigli occhialiMontature OcchialiOcchiali Da SoleOcchiali Da Vista
    PIÙ POPOLARI