NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Occhiali per viso tondo, quali scegliere [FOTO]

Occhiali per viso tondo, quali scegliere [FOTO]
da in Consigli occhiali, Montature Occhiali, Occhiali Da Sole, Occhiali Da Vista
Ultimo aggiornamento:

    Occhiali per viso tondo, quali scegliere? In questo articolo vogliamo fornirvi alcuni consigli e mostrarvi le montature migliori per sfoggiare sempre e comunque un look impeccabile. Cominciamo subito col dirvi che chi ha un viso tondo ha una forma molto delicata e leggera che ha bisogno di tratti più rigidi per essere bilanciata. Chi ha, dunque, la fronte alta e la mascella stretta e magari guance anche un po’ paffute dovrà assolutamente optare per occhiali da sole e da vista spigolosi, quindi possibilmente quadrati, al massimo leggermente rettangolari. Ovviamente potete selezionare quelli che preferite e anche puntare sui colori che amate di più e di tendenza.

    Sappiate, invece, che gli occhiali tondi non sono affatto adeguati alla vostra forma del volto e lo stesso vale per le montature arrotondate e oversize, perché vi sbilanciano troppo le misure. Ora che vi abbiamo svelto come scegliere gli occhiali giusti per il vostro viso non possiamo far altro che passare in rassegna i modelli più interessanti dei vari brand di moda.

    Tra gli occhiali da sole per viso tondo vi segnaliamo immediatamente le montature quadrate di Gucci, molte delle quali caratterizzate da dettagli di bambù, elemento iconico della famosa griffe italiana. Molto belle, eleganti e femminili anche le proposte di Chloé mentre tra le creazioni di Sportmax troviamo montature da vera diva declinate in blu e marrone delicato. Per lui, invece, proponiamo soprattutto degli occhiali da sole di Dolce & Gabbana, che hanno un taglio leggermente rettangolare, sono molto leggeri e hanno uno stile decisamente sportivo. Adatti a tutti sono sicuramente i modelli quadrati di Italia Independent.

    Per quanto riguarda gli occhiali da vista per viso tondo vi presentiamo innanzitutto le delicatissime e raffinate creazioni di Chanel, declinate in numerosi colori di tendenza ma anche quelle di Valentino e Giorgio Armani, ideali praticamente per tutti, uomini e donne. Carinissime anche le proposte insolite e particolari di Cutler and Gross, che sono caratterizzate sempre da quel mood retrò che ci piace. Infine, ancora una volta, torniamo a proporvi i modelli di Dolce & Gabbana, che sul rettangolare e quadrato ha basato la gran parte della sua collezione.

    Visto quanti modelli ci sono? Scoprite nella nostra gallery tutti gli occhiali adatti per chi ha il viso tondo e lasciatevi conquistare dalle tantissime montature proposte.

    426

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Consigli occhialiMontature OcchialiOcchiali Da SoleOcchiali Da Vista
    PIÙ POPOLARI