Occhiali sportivi: i modelli da non farsi scappare [FOTO]

da , il

    Gli occhiali sportivi sono gli elementi indispensabili per tutti coloro che praticano sport all’aria aperta. Da sole e da vista, questi modelli rispondono ad ogni singola esigenza e richiesta per offrire un’esperienza altamente performante. Le montature sono molto differenti da quelle classiche dei modelli quotidiani perché sono più avvolgenti e fascianti, la lente sembra quasi aderire all’occhio e ha solitamente caratteristiche uniche. Quali sono gli occhiali sportivi da vista e da sole che non bisogna farsi scappare? Vi sveliamo quali sono i modelli più belli, funzionali e trendy ai quali è difficile resistere.

    Se durante l’inverno il top dello sport è rappresentato dalle deliziose mascherine da sci, in primavera è tempo di dare spazio agli occhiali sportivi fotocromatici e graduati e ai modelli con lenti a specchio.

    Gli occhiali sportivi di Salice in vista della bella stagione si tingono con nuance vitaminiche e intense. Le giornate si allungano e le possibilità di fare sport all’aria aperta si moltiplicano, per questo il marchio ha realizzato una serie di modelli esclusivi e affascinanti. Tra le ultime novità c’è lo 004 RW, leggerissimo e confortevole, è senza dubbio quello più famoso nel panorama mondiale dello sport. Le lenti sono in policarbonato UV 400, antigraffio, in grado di ridurre i raggi riflessi della luce e aumentare le proprietà filtranti, a garanzia di ottima visibilità durante l’utilizzo. Ci sono, inoltre, anche il modello 005 RW dal design avvolgente e lo 006 RW ideale per chi pratica ciclismo e beach volley.

    Tra le proposte più interessanti del momento ci sono gli occhiali sportivi di Oakley, che anche con la sua collezione sunwear fashion ha conquistato tutti gli appassionati di eyewear. Nella sua collezione ci sono esclusive creazioni, come i limited edition con aste importanti e le montature con elementi striati e degradé. Inoltre, non mancano gli occhiali da sole con lenti a specchio, tra cui anche diversi modelli da donna dal taglio fasciante e dai colori vispi e frizzanti.

    Molto belli anche gli occhiali sportivi Nike, giocati su un design decisamente più minimal e dalle tonalità piene, come turchese, rosso, verde smeraldo e ovviamente nero. Tra le proposte più cool e interessanti nel panorama eyewear ci sono gli occhiali sportivi Briko pensati non solo per coloro che vanno in bicicletta. Molto importanti per chi ne ha bisogno sono gli occhiali sportivi con clip da vista, realizzati da Demon. Sfogliate la nostra gallery e scoprite tutti i modelli più belli.