Persol: gli occhiali per “La Dolce Vita”

Persol: gli occhiali per “La Dolce Vita”

    occhiali persol 2010

    Continuando con la nostra carrellata sulle collezioni eyewear primavera-estate 2010, oggi vi voglio presentare una collezione composta solo ed esclusivamente da due modelli di occhiali da sole, due montature particolarissime, sia per i materiali utilizzati nel realizzarle, tutti di altissima qualità, sia nel design innovativo di chiarissima ispirazione vintage e retrò. Si tratta di occhiali da sole, per lui e per lei, realizzati in occasione di un importantissimo compleanno.

    Per celebrare i 50 anni dalla presentazione e dall’uscita del famosissimo e grandissimo film La dolce vita, pellicola leggendaria del 1960 girata dal maestro del cinema Federico Fellini con protagonisti la statuaria Anita Ekberg e l’indimenticabile attore neorealista Marcello Mastroianni, una nota casa produttice di occhiali ha deciso di proporre due interessantissimi modelli di occhiali da sole che desteranno di sicuro molta curiosità ed interesse.

    Questa particolare idea è venuta al famosissimo brand Persol, marchio rigorosamente made in Italy nato nei primi anni del ’900, da sempre sinonimo di grandissima qualità ed eccellenza, il quale continua a riscuotere un successo dietro l’altro grazie ai materiali che utilizza per realizzare le sue creazioni, sempre di grande moda e di tendenza.

    Questo brand, appartenente al marchio Luxottica, ha così deciso di lanciare sul mercato due nuovi modelli per la linea da sole i quali, attraverso le loro forme ed i loro particolari, evocano e ricordano le atmosfere anni ’80, quell’aria frizzantina ed ironica che si poteva avvertire solo ed esclusivamente passeggiando per le vie di Roma.

    Il primo modello, da donna, possiede una montatura molto allungata, a gatto, mentre il modello da uomo è presentato con una montatura arrotondata, entrambi sono stati realizzati in diversi colori moda che vanno dai classici nero e marrone, arrivando a tonalità decisamente più particolari come quelli presenti nella versione “mosaico” già esistente durante il periodo felliniano. Sulle astine sono presenti il simbolo del brand in questione, una freccia, ed, all’interno, è stata applicata una placca di metallo sulla quale è incisa la data di produzione dei primi occhiali Persol.

    Sul modello da uomo è possibile combinare l’effetto vintage, dato dalla montatura, a particolarissime lenti in cristallo in grado di permettere una visione chiara bloccando la luce riflessa grazie all’ultilizzo di un filtro fotocromatico polarizzato.

    Due paia di occhiali davvero unici nel loro genere, in grado di farci rivivere le atmosfere di qualche tempo fa, quelle della famosa dolce vita romana.

    487

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Occhiali Da SoleOcchiali DonnaOcchiali PolarizzatiOcchiali UomoOcchiali VintagePersol Occhialiocchiali da sole persol
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI