Pitti Uomo giugno 2014: le novità occhiali da sole e da vista per la prossima Primavera/Estate [FOTO]

da , il

    Pitti Uomo giugno 2014: le novità occhiali da sole e da vista per la prossima Primavera/Estate che non potete perdervi sono state presentate in occasione della fiera fiorentina. È in questa manifestazione che tutto il talento delle aziende Made in Italy è proposto per svelare i fashion trend della stagione a venire e anche in questa edizione del Pitti Immagine Uomo i brand conquistano con creazioni superlative e persino con alcune capsule collection limited edition. Ma quali sono le novità in fatto di eyewear, i modelli imperdibili e le tendenze moda uomo Primavera/Estate 2015?

    Gli occhiali uomo di tendenza per la primavera/estate 2014 ci hanno riservato molto più di quanto credessimo ma cosa andrà di moda l’anno prossimo? Abbiamo una duplice possibilità alle porte, da una parte c’è lo stile sporty couture, quindi casual ma caratterizzato da qualcosa che fa davvero la differenza, dall’altra ritroviamo il mood vintage più spinto, sia nel mondo sunwear che in quello delle montatura da vista.

    Tra gli occhiali uomo 2015 troviamo innanzitutto quelli di Italia Independent, che torna al Pitti Uomo dopo alcuni anni di assenza. Per l’occasione presenta un progetto evoluto, il programma Tailor Made, che unisce tecnologie avanzate applicate al mondo dell’eyewear. Insieme ai modelli iconici e best seller aderenti al progetto, il brand, che ha già entusiasmato il grande pubblico per la sua collezione di occhiali da sole Italia Independent di questa estate 2014, conquista anche con il suo esclusivo modello con frontale in velvet rosso e aste bianche con skyline, sempre red, della città di Firenze.

    Altro marchio che si affaccia nel mondo del Pitti uomo 2014 è Al e Ro, brand che ha realizzato per primo gli occhiali da sole in gomma colorata e con lenti intercambiabili. In questo scenario il marchio ha presentato la nuova Formal Collection, una linea di sunglasses costituita da montature in tre modelli differenti: square, ponte a chiave e ponte ad arco. Ogni occhiale da sole uomo è stato declinato in diversi colori e dotati di lenti Optics by Carl Zeiss, sia sfumate che a specchio, per un totale di 28 varianti. Ogni pezzo è realizzato in acetato di alta qualità di origine vegetale derivante dal cotone e pertanto ecosostenibile. Nella linea ci sono anche gli Optics, montature da vista dal fascino vintage sempre eleganti. Ogni modello è rigorosamente Made in Italy.

    Anche il brand italiano Fullspot è presenta al Pitti 86 con i nuovi occhiali da sole unisex e componibili Fullspot Sunglasses, composti da tre elementi intercambiabili tra di loro: la montatura, le lenti e le astine. La prima è realizzata in Grilamid, un materiale molto flessibile e resistente alla rottura, leggero e biologicamente sicuro, disponibile in 10 colori. Alla montatura si applicano ad incastro le lenti dark grey, montate singolarmente su cornici disponibili in texture diverse: colorate, fiorate, effetto legno, camouflage, animalier, pied-de-poule, africa, tartaruga e oro. Inoltre, non mancano i modelli con lenti a specchio. Le stesse fantasie delle cornici sono disponibili per le astine che si agganciano alla montatura con un pratico sistema a incastro. Insomma, create il vostro occhiale dei sogni con Fullspot!

    Volete scoprire tutte le novità eyewear e gli occhiali da vista e sole uomo 2015 che non dovete farvi scappare? Sfogliate la gallery e li vedrete tutti!