Ray Ban compie 75 anni, il brand festeggia con una collezione speciale

da , il

    Ray Ban compie i suoi primi 75 anni e lo fa in grande stile: attesissima, infatti, una speciale linea di eyewear e altre sorprese per tutti i fans di questo brand di accessori che nel corso della sua lunga storia ha vestito le più belle e famose celebrities. Ne sono una dimostrazione le fotografie presenti nella nostra galleria di immagini, che ci mostrano le star che in celebri pellicole cinematografiche hanno indossato proprio dei modelli di sunglasses a marchio Ray Ban. Abbiamo divi dell’industria cinematografica di tutto rispetto, con Tom Cruise a fare da aprifila!

    Nel corso della sua lunga storia, Ray Ban è apparso nelle pellicole cinematografiche più importanti. Noi abbiamo voluto festeggiarlo insieme a voi così, ammirando gli stili sfoggiati da alcuni attori e alcune attrici famosi a livello internazionale: come dimenticare, ad esempio, il modello Wayfarer di Ray Ban che la divina Audrey Hepburn ha indossato nel 1961 nel suo film più celebre, “Colazione da Tiffany“? Famosi anche gli Aviator, occhiale diventato celebre proprio grazie a questo film, che nel 1986 un giovanissimo e decisamente affascinante Tom Cruise indossava in Top Gun.

    Ma di esempi come questo ce ne sono molti altri: forse non tutti sanno che, ad esempio, i Blues Brothers nel 1980 indossavano dei modelli di sunglasses di Ray Ban (come si può vedere nello scatto della nostra gallery che ritrae John Belushi e Dan Aykroyd), ma anche che gli occhiali da sole di Matrix erano griffati proprio da Ray Ban.

    Davvero una lunga carriera cinematografica per un marchio di eyewear fondato nel lontano 1937 e che oggi orbita nel gruppo Luxottica. Noi abbiamo festeggiato i suoi primi 75 anni con le foto dei divi più belli che indossano gli occhiali Ray Ban, ma il brand ha in serbo per noi altre piacevoli sorprese. In arrivo, infatti, una collezione speciale e una campagna pubblicitaria che celebrerà il mito del gruppo!

    La collezione speciale si chiama The Ambermatic e si ispirerà ai modelli da aviatore, proponendo quattro nuovi occhiali che si scuriscono e si schiariscono in base alla luce circostante: “La relazione tra i Ray-Ban e gli Aviators è trattata con reverenza. The Ambermatic è un testamento all’impegno nei confronti dell’artigianalità e del design tecnico”. Gli occhiali saranno in vendita a giugno in America, al costo di 219 dollari.

    La campagna pubblicitaria Legends, invece, è opera del fotografo Mark Seliger, che propone sette immagini, con il motivo Never Hide, che ripercorrono la storia e lo spirito del marchio, senza dimenticare un libro in edizione limitata intitolato “Legends, Untold Stories”, con 18 fotografie di personaggi famosi che indossano occhiali del gruppo.

    Che gran bella festa! :D