RetroSuperFuture, Primavera 2011

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    RetroSuperCool, il brand di culto per gli amanti degli occhiali, ha presentato la collezione Primavera 2011. Tanti i modelli presentati, che riassumono, con sapiente uso di materiali e tocchi di design particolare, la filosofia della marca: alta qualità dei materiali, ottimo design, prezzi contenuti e sopratutto creare occhiali che possano piacere al critico più severo: il pubblico.

    Ma vediamo ora in dettaglio i modelli e le linee di occhiali da sole, presentati nella fotogallery e spiegati da RetroSuperCool:

    The Contemporary Colors: una linea di silouhette già impiegata per le collezioni precedenti, ma totalmente rivista e rivisitata, grazie all’uso di colori. I tre modelli, People, Andrea e Lucia, integrano in questa nuova collezione acetato trasparente e i toni del miele, del ghiaccio, del verde bottiglia e del blu slavato.

    The Leathers: Proposti in tre colori, nero, marrone e beige, questo modello davvero unico racchiude il pungente odore della vera pelle a uno squisito lavoro artigianale, per un occhiale iconico che mixa pelle e uno endoscheletro di acetato con dettagli dorati.

    The Horn: Un’altra rivisitazione dei classici modelli Lucia e People, questi occhiali sono realizzati per questa linea con un madreperlato iridescente e una texture avorio dal sapore retrò.

    The Tone on Tone: Questi modelli sono una evoluzione rispetto alla collezione Tone on Tone 2009 : con nuove tinte proposte, tra il marrone profondo e il nero trasparente, questi occhiali sono perfetti per chi vuole un effetto forte senza l’uso di colori esuberanti.

    The Gino and The Chicano: Questo modello è forte, avveniristico, innovativo. Realizzato in solid black con un decoro dorato lineare, sono l’epitomo del cool.

    The Blonde Havana Matte e The Black Havana: Una rivisitazione della classica e popolarissima texture havana, qui rivista e personalizzata in una originale versione matte, nei classici toni del marrone per il modello “Blonde” e del nero per il modello “Black”

    Say Hello To Super: costi contenuti e colori sgargianti per la linea low-cost del brand, la più venduta.

    The Old School: Con un gusto retrò e ispirazione Anni ’80, sono i modelli più famosi del brand, qui rivisitati nei toni del nero con texture e fantasie particolari.