Shuron: gli occhiali da vista retrò

da , il

    occhiali da vista shuron

    Facendo una passeggiata per le vie della nostra città e sbirciando tra le vetrine di ottica possiamo subito osservare quanto lo stile retrò e vintage sia ormai un must di questa stagione in arrivo. Già dall’anno scorso siamo stati abituati ad avere a che fare con montature dal fascino vintage in puro stile anni ’40 ed anni ’50, ma, nel corso di questi mesi, sembra che ogni capo d’abbigliamento ed ogni piccolo accessorio si sia rivestito di un’atmosfera e di un’aria che ricorda molto il passato.

    A questo proposito oggi vi voglio proporre un paio di occhiali davvero unici nel loro stile sia per quanto riguarda i materiali utilizzati per costruirli che, soprattutto, per il design con cui sono stati amabilmente pensati e successivamente realizzati, un design dalle linee semplici, classiche, che rievocano un passato più vicino di quanto non si creda.

    Gli occhiali che vi suggerisco oggi sono stati realizzati da Shuron, storica azienda americana che da ben 150 anni idea e realizza occhiali seguendo attentamente e meticolosamente alcuni disegni e schizzi ritrovati che rappresentano occhiali dall’aria retrò molto interessanti e particolari. Si tratta di occhiali che possiamo dire hanno fatto la storia del cinema americano a cavallo tra gli anni ’40 e ’50, tutti gli attori dell’epoca infatti prediligevano queste montature, un vero e proprio fenomeno di tendenza dei decenni passati.

    Ora che questo stile romantico, ammaliante e misterioso è tornato di gran voga ecco che, puntuali come sempre, vi proponiamo un modello davvero unico, il Ronir Zyl, montatura da vista indossata da due grandi personaggi del passato del calibro di Malcom X e JFK e oggi scelti da Tom Hanks e Denzal Washington sia sul set che nella vita di tutti i giorni.

    Occhiali dalla montatura semplice, con lenti tonde leggermente allungate disponibili in più colori dal classico ed intramontabile nero, al marrone screziato.