Silmo 2017 a Parigi: il salone dedicato all’occhialeria [FOTO]

Dal 6 al 9 ottobre a Parigi va in scena il Silmo 2017, il Salone Mondiale dell’Ottica dove vedremo in anteprima le novità del mondo dell'occhialeria. Ecco quali saranno gli espositori e le tendenze del Silmo 2017.

da , il

    Torna il Silmo 2017 di Parigi, il salone dedicato all’occhialeria che quest’anno avrà luogo dal 6 al 9 ottobre. Saranno moltissimi i brand che parteciperanno, tra cui anche tante eccellenze del Made in Italy. Al Salone Mondiale dell’Ottica vedremo in anteprima le ultime novità del mondo eyewear quindi tutto ciò che riguarda gli occhiali da sole e le montature da vista. Forme particolari, materiali ricercati e lenti sempre più performanti saranno i protagonisti del Silmo 2017. Ecco alcune novità in fiera quest’anno.

    Novità Silmo 2017

    silmo parigi 2017

    C’è un’importante novità che riguarda la fiera Silmo 2017. Quest’anno l’evento festeggia i suoi primi 50 anni e per questo motivo ha lanciato l’hashtag #Silmo50 per celebrare mezzo secolo di successi e non solo. Vista la grande importanza della manifestazione, che nel tempo è stata istituita anche a Istanbul e Sidney, per la prima volta la fiera farà il suo debutto a Bangkok: l’edizione ci sarà dal 20 al 22 giugno 2018.

    Espositori Silmo 2017

    Grecale occhiali vista Catuma

    E ora veniamo a quelli che saranno i brand che parteciperanno a questa edizione, dunque gli espositori del Silmo 2017.

    Dadà è uno dei brand che farà parte di questa edizione e questa volta presenterà l’edizione Karawane, una linea di occhiali da vista che con la semplice applicazione di una clip in acciaio armonico diventano da vista. I modelli che appartengono a questa selezione sono Blago, Habla, Horem, Higo, Anlogo e Bung. E sono ispirati ai suoi onomatopeici della poesia Karawane di Hugo Ball.

    ArTchitecture è il nome della nuova collezione Catuma al Silmo 2017. Si tratta ancora una volta di un tributo a Eileen Gray, archietto, designer, e fotografa irlandese, che aveva influenzato le moderne tecniche di progettazione. All’interno della collezione troviamo una serie di montature dalle forme tutt’altro che classiche e banali, anzi piuttosto insolite, stravaganti e spigolose. Tra queste ci sono occhiali da sole ma anche diverse montature da vista Catuma.

    La giovane azienda torinese Nuiit invece presenterà una linea ispirata ai copriocchi Inuit utilizzati dagli eschimesi per proteggere gli occhi dalla luce del sole.

    Tra le novità di questa edizione c’è anche l’ingresso di Sergio Tacchini nel mondo dell’eyewear con la sua prima collezione GEM Lunetterie. La nuova collezione sarà disponibile a partire da febbraio 2018.

    Vi lasciamo alla nostra gallery dove potrete vedere le immagini degli occhiali del Silmo 2017.