Tendenza occhiali da sole Primavera/Estate 2016: i modelli tartarugati [FOTO]

Tendenza occhiali da sole Primavera/Estate 2016: i modelli tartarugati [FOTO]
da in Evergreen eyewear, Occhiali Da Sole, Occhiali Donna, Occhiali Primavera/Estate 2016, Occhiali Uomo, Tendenze
Ultimo aggiornamento:

    Tra le tendenze moda del momento figurano ancora una volta gli occhiali da sole tartarugati primavera/estate 2016. Queste montature realizzate in acetato e declinate, il più delle volte, nelle sfumature scure del marrone, da decenni conquistano uomini e donne di tutte le età. Sono un grande classico, sunglasses amati da chiunque, che possono avere anche dettagli a contrasto, come elementi metallici, inserti preziosi o lenti specchiate e colorate, oppure possono essere semplicissimi ma ugualmente glamour. Vediamo insieme quali sono i nuovi modelli di occhiali da sole tartarugati primavera/estate 2016 per scegliere insieme qual è quello adatto al proprio viso.

    All’interno delle collezioni degli occhiali da sole primavera/estate 2016 ci sono tantissime montature caratterizzate proprio da questa finitura tartarugata, che riproduce, dunque, il guscio di questo animale. Come abbiamo già accennato, solitamente questi modelli sono declinati in una tonalità molto scura del marrone, leggermente sfumata verso una tinta più chiara. Tante, ormai, sono anche le variazioni di genere, come dettagli ambrati o colori a contrasto inaspettati. Inoltre ogni occhiale da sole tartarugato può essere impreziosito da elementi preziosi o metallici, basti pensare ai sunglasses di Tiffany sui quali troviamo l’iconico cuore silver o anche delle perle, mentre tra quelli di Louis Vuitton non mancano triangoli dorati sulle punte del frontale.

    Tra i più belli di questa stagione ci sono senza dubbio gli occhiali da sole Valentino, che per i tartarugati (e non solo) ha proposto le borchie, che contraddistinguono i modelli della linea Rockstud, mentre Swatch ha pensato a una collezione dove si possono modificare le aste, quindi potete selezionarne di diverse.

    Se volete qualcosa di davvero raffinato, vi suggeriamo di dare uno sguardo ai sunglasses di Burberry, che hanno un particolare gioco effetto pizzo dorato che decora le stanghette, mentre se preferite qualcosa di più classico, ci sono gli occhiali da sole tondi e tartarugati di Armani e Fendi.

    Come ben sapete, in questa calda stagione vanno moltissimo anche i modelli con le lenti specchiate, come gli occhiali da sole Dior, anche questi con montatura in acetato tartarugato, se vi piacciono quelli retrò ci sono le eleganti e sofisticate proposte di Celine, ma se preferite dei sunglasses estremamente femminili, vi consigliamo i cat-eye di Stella McCartney o, in alternativa, le proposte firmate Max&Co.

    Nella nostra gallery potrete vedere tutti gli occhiali da sole tartarugati di tendenza per la primavera/estate 2016: non perdeteli!

    436

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Evergreen eyewearOcchiali Da SoleOcchiali DonnaOcchiali Primavera/Estate 2016Occhiali UomoTendenze
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI