Tendenza occhiali da sole specchiati Autunno/Inverno 2014-2015: tutti i modelli [FOTO]

da , il

    La tendenza degli occhiali da sole specchiati sembra davvero inarrestabile anche in questo autunno/inverno 2014-2015: siete pronti per scoprire tutti i modelli che non bisogna farsi scappare? Come sempre, all’interno delle nuove collezioni eyewear del momento ce ne sono di ogni genere, da quelli tondi ai sunglasses sportivi, dalle proposte aviator agli oversize. Inoltre, ci sono quelli con lenti scure, chiare, multicolor, iridescenti o sfumate posizionate all’interno di montature più o meno particolari. Insomma, di scelta ce n’è tantissima, sta solo a voi selezionare qual è la creazione che vi ispira di più e soprattutto che meglio dona al vostro viso.

    Iniziamo subito dagli occhiali a specchio a goccia perfetti per lui e per lei. Tra questi troviamo delle creazioni oversize che portano la firma di Victoria Beckham, che ha declinato le sue proposte in nero e champagne, quelle di Carrera, dal fascino decisamente più sportivo e qualcuna in metallo colorato la troviamo anche all’interno della collezione di occhiali da sole di Italia Independent. Ben più ampia è la selezione per quel che riguarda i sunglasses tondi. Di modelli simili ne sono stati realizzati tantissimi, da quelli dal tocco retrò con montature effetto crystal di Maki a quelli più sottili e semplici di Ray-Ban, che ha puntato molto sullo stile minimal anni ’70 utilizzando una struttura in metallo sottile.

    All’interno della collezione di occhiali da sole Gucci per l’inverno 2015 ci sono, invece, dei sunglasses quadrati e decisamente più sportivi, declinati in numerosi colori, tra cui azzurro, arancione e giallo limone, e realizzati con un materiale ecologico. Stile molto simile anche per la linea firmata da Tommy Hilfiger mentre Oliver Peoples ha creato una serie di proposte decisamente più femminili dalla silhouette D-frame. Anche Stella McCartney e Marc Jacobs hanno messo a punto degli occhiali da sole da donna davvero deliziosi; la prima ha realizzato delle montature cat-eye con frontali pastello mentre lo stilista americano ha presentato dei modelli ovali e macro per trasformare ogni ragazza in una vera e propria diva.

    Anche la linea Carrera by Jimmy Choo, che per questa stagione è stata ideata unicamente per un pubblico maschile, è impreziosita dalla trama camouflage mentre Hugo Boss ha lanciato all’interno della sua collezione delle mascherine color argento dallo stile rigoroso e pulito. Visto quanti modelli ci sono per seguire questa rinnovata tendenza moda? Vi invitiamo a visionare la nostra gallery per vedere tutti gli occhiali da sole con lenti a specchio più cool della stagione e scegliere il vostro preferito.