Tendenze 2010: gli occhiali da sole uomo

da , il

    occhiali uomo 2010

    Pochissimi giorni fà abbiamo parlato delle tendenze moda eyewear femminili per la stagione primavera-estate 2010 e abbiamo notato quanto lo stile vintage e retrò anni ’50-anni ’70, con le sue montature oversize, leggermente arrotondate, sia di moda e di tendenza per questa stagione in cui il passato sta continuando a riproporsi e venire alla ribalta con le sue atmosfere chic, glamour ed eleganti, ricche di fascino e di sensualità.

    Oggi, distacchiamoci dalle tendenze femminili in fatto di occhiali da sole e montature in generale, per avvicinarci al mondo maschile, mondo anche questo influenzato in maniera molto forte e profonda dalle tendenze moda del momento, una parte di pubblico che ama, forse anche più delle donne, questo accessorio così particolare e unico senza il quale ogni uomo si sentirebbe forse poco attraente ed ammaliante, soprattutto durante il periodo estivo.

    Ecco che arriviamo noi, puntuali come sempre, a cercare di fare un piccolo punto della situazione sulle tendenze eyewear uomo per la stagione primavera-estate 2010 che, vi anticipiamo già da ora, ha anch’esso subito una fortissimima influenza estetica da parte dello stile vintage e di altri tempi.

    Intramontabii, e sempre molto glamour, rimangono gli occhiali in stile aviator con montatura vintage a goccia e lenti sfumate in grado di conferire a chi li indossa un’aria misteriosa e, di sicuro, di grande seduzione. Ma, al di là di questa montatura che potremmo definire evergreen, ne esistono delle altre che, nel corso degli ultimi mesi, stanno riscuotendo un grandissimo successo, mi riferisco agli occhiali da sole in stile anni ’80 con montature rettangolari, leggermente arrotondate, ma comunque ben definite realizzate, molto spesso, in acetato e declinate in svariati colori moda che vanno dal più classico ed intramontabile nero, a colori più stravaganti come il giallo, il verde o il viola.

    Sempre di moda rimane anche la famosa montatura a mascherina, avvolgente e ricoprente, utilizzata soprattutto da chi desidera apportare alla propria figura un alone di mistero e glamour in più.

    Ecco i modelli e le montature più in voga in questo momento, ora non resta che lanciarsi e scegliere il vostro preferito!

    Immagine tratta da:

    www.blog.panorama.it