Tendenze: lenti e montature colorate per la prossima stagione 2010/2011

da , il

    tendenze 2010/2011

    Mettiamo da parte un attimo tutte le collezioni che fino a questo momenti vi abbiamo presentato per effettuare un piccolissimo salto nel futuro anticipando quelle che saranno le tendenze moda per la prossima stagione autunno-inverno 2010/2011. Fino a questo momento abbiamo appurato che la stagione primavera-estate 2010 sarà caratterizzata da occhiali da sole e montature da vista influenzate da uno stile vintage e retrò tipico del periodo che va dagli anni ’50 fino ad arrivare agli anni ’80, ma quali saranno le linee moda per la prossima stagione?

    Nel corso delle passate sfilate uomo per le collezioni autunno-inverno 2010/2011 sono state presentate moltissime novità, soprattutto in fatto di accessori, elementi più difficili da realizzare per un pubblico maschile di norma sempre molto esigente sia dal punto di vista del design che dal punto di vista della praticità dei materiali utilizzati per produrre questi elementi.

    Facendo un piccolo balzo nel passato, più precisamente nel periodo della kermesse fiorentina Pitti , abbiamo potuto notare e riscontare una vera e propria tendenza che di sicuro farà strage di cuori fra tutti gli amanti di uno stile originale, fuori dalle righe, unico nel suo genere e molto particolare, uno stile che sarà appreazzato sicuramente dal pubblico giovanile appassionato di tonalità e nuances decise e molto insolite.

    Molti brands e marchi appartenenti al mondo dell’occhialeria hanno infatti presentato una serie di montature molto particolari, non tanto per quanto riguarda le forme, che rimangono sempre molto fedeli al famoso stile vintage, ma soprattutto per qunato riguarda gli accostamenti cromatici ed i materiali utilizzati per realizzare montature e lenti. Fortissimi saranno i contrasti, si vedranno magari montature total black con dettagli oro, modelli bicolori con differenti tonalità fra l’interno e l’esterno.

    Si tratterà di una moda davvero particolare ma che siamo sicuri spopolerà tra il pubblico che vuole donare al proprio look un pizzico di originallità ed ironia.