Tendenze occhiali Autunno/Inverno 2014-2015 dalle passerelle della New York Fashion Week [FOTO]

da , il

    Tendenze occhiali Autunno/Inverno 2014-2015 dalle passerelle della New York Fashion Week. La Grande Mela offre sempre ottimi spunti per quel che riguarda lo style di ognuna di noi. Le nuove collezioni mostrano quello che sarà un must della prossima stagione e tra cappotti, gonne e borse c’è spazio anche per gli occhiali da sole e da vista. Ce ne sono di tutti i tipi ma solo alcuni saranno quelli che domineranno e diventeranno degli accessori ai quali sarà impossibile rinunciare.

    A grande sorpresa, tra le tendenze occhiali da sole spuntano fuori i modelli a goccia. I famosissimi aviator sunglasses, un vero e proprio evergreen del mondo dell’eyewear, saranno i protagonisti degli accessori della moda femminile del prossimo inverno. A decretarlo sono state moltissime case di moda, che hanno presentato le loro collezioni nel corso delle ultime sfilate. Tra i modelli delle collezioni spiccano montature oversize con lenti molto scure e ponti in metallo dorato, proprio come quelle viste durante il fashion show di Oscar de la Renta. Quelli di Tommy Hilfiger sono specchiati e nella sua linea troviamo anche numerose maschere da sci per il 2014. Mirrored anche le lenti che contraddistinguono quelle di Custo Barcelona, declinate in un magnetico viola intenso.

    Gli occhiali da sole cat-eye continueranno ad essere tra i modelli femminili più amati dalle donne e sicuramente li ritroveremo anche durante l’inverno prossimo. Sono oversize quelli che troviamo tra le creazioni di Zac Posen mentre Christian Siriano propone delle forme decise e raffinate, pensate per delle vere dive.

    Ritornano di moda anche gli occhiali da sole tondi, un must vintage che sembra non conoscere declino, almeno per ora. I modelli più intriganti sono quelli proposti da Alexandre Herchcovitch, che gioca sulla forma macro e sulle sfumature di colori chiari. Molto più particolari quelli realizzati da Creatures of Comfort, con frontali vintage in acetato bicolor e dal tocco retrò.

    Le tendenze occhiali da vista sono a senso unico: è il vintage lo stile predominante. A definirlo è stato Rodarte, che ha messo a punto dei modelli con montature sfumate dai colori retrò. Ovviamente, come sempre, le montature evergreen saranno sempre ben accette e perfette per tutte le tipologie di occasioni e di viso.

    Ora che avete scoperto le tendenze occhiali 2014, diteci, quali sono i vostri modelli preferiti?