NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Tendenze occhiali Autunno/Inverno 2016-2017 dalle passerelle della New York Fashion Week [FOTO]

Tendenze occhiali Autunno/Inverno 2016-2017 dalle passerelle della New York Fashion Week [FOTO]

    Le nuove tendenze degli occhiali autunno/inverno 2016-2017 sono state anticipate sulle passerelle della New York Fashion week, la prima settimana della moda durante la quale numerose maison propongono le loro ultime creazioni e collezioni. Tra i prodotti in mostra durante le sfilate gli occhiali da sole e da vista hanno un ruolo molto importante. Quali sono i trend della prossima stagione fredda? Certamente il colore avrà un ruolo importante ma anche alcune forme inaspettate si faranno spazio tra i mood eyewear dell’autunno/inverno 2016-2017.

    Le fashion week ci propongono sempre accessori molto interessanti e anche in occasione di quella ambientata nella Grande Mela non sono mancati gli occhiali da vista autunno/inverno 2016-2017. Quali sono le nuove tendenze? Non sono state molte le maison che li hanno portati in passerella, ma tra quelli mostrati ci sono i modelli di Hellessy, che ha optato per un mood retrò e leggero, fatto di montature in metallo dal taglio oversize per ospitare lenti tonde o a goccia. Anche Anna Sui ha proposto una serie di occhiali gioiello molto glamour e brillanti, tra cui modelli da vista imperdibili. Le forme sono per lo più rotonde e sui frontali, sobri o colorati, troviamo una serie di cristalli bianchi, rosa o neri con stelline sui margini superiori.

    E ora vediamo quali saranno i sunglasses must have della prossima stagione, cominciano dai nuovi occhiali da sole cat-eye, tra i quali spiccano le proposte firmate Christian Siriano, il quale ha puntato molto su montature oversize in acetato colorato, per lo più grigio effetto marmo, ma anche Monique Lhuillier ha portato in scena alcune montature sui toni del marrone e il rosso scuro. A proposito di colori, è proprio il rosso uno dei protagonisti di questa stagione, utilizzato fortemente da Kate Spade, per i suoi occhiali da sole tondi, e da Carolina Herrera, che ha creato dei frontali squadrati e bicolor, dal deciso design anni 60.

    A proposito di round sunglasses, di modelli piuttosto interessanti ne abbiamo visti durante la sfilata di Michael Kors, che ha voluto esagerare con silhouette importanti, declinate per di più in bianco latte ma anche in nero e marrone tartaruga. In effetti, anche il bianco ha un ruolo importante per alcuni stilisti, visto che brand come Coach 1941 ha realizzato un’intera linea di sunglasses off white dallo stile retrò.

    Vi lasciamo alla nostra fotogallery per vedere e scoprire più da vicino tutti i nuovi occhiali autunno/inverno 2016-2017 protagonisti della New York Fashion week.

    477

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN New York Fashion WeekOcchiali Autunno/Inverno 2016-2017Occhiali Da SoleOcchiali Da VistaOcchiali DonnaSfilateTendenze
    PIÙ POPOLARI