Tendenze occhiali da sole Estate 2014: i modelli aviator [FOTO]

da , il

    Tendenze occhiali da sole estate 2014: i modelli aviator sono sempre amatissimi e li indossano donne e uomini indistintamente. Più che una tendenza, a dirla tutta, questa degli aviator è una conferma, perché in tutti questi anni sono sempre stati sulla cresta dell’onda, guadagnandosi a tutti gli effetti il titolo di ‘evergreen’. Ovviamente, per essere davvero attuali bisogna dare uno sguardo alle ultime novità del momento e quindi acquistare una delle ultime proposte dei brand più attivi e fashion del mondo dell’eyewear. Scoprite con noi quali sono le creazioni più cool per essere perfetti anche in questa calda estate.

    In questa stagione sono molti i sunglasses di tendenza ed è tutto merito del ritorno allo stile retrò. Non a caso, infatti, tra i modelli più cool del momento ci sono gli occhiali da sole tondi 2014, che rievocano lo stile anni ’70. Tra tutte le montature dai tagli diversi, c’è da dire che una di quelle che difficilmente passa di moda è l’aviator. Conosciuti anche come occhiali da sole a goccia, questi sunglasses sono perfetti per ogni tipo di viso e si annidano all’interno di qualsiasi collezione.

    Di occhiali da sole aviator ce ne sono sia in metallo sia in acetato, di ogni colore e grandezza. Tra i più particolari di questa stagione vi segnaliamo immediatamente le creazioni della collezione primavera/estate di Marc by Marc Jacobs, che ha realizzato delle montature in celluloide nei finish nude, come tortora e beige. A proposito di modelli originali, non possiamo non segnalarvi i mitici velvet di Italia Independent, che ha compreso all’interno della sua linea anche dei sunglasses bicolor, fluo e animalier.

    Ad ogni modo i modelli più classici sono sempre apprezzatissimi. Tra questi ci sono gli occhiali da sole a goccia di Ray-Ban, davvero intramontabili, e quelli di Balmain, che hanno il tipico taglio leggermente a mascherina. Tra le proposte più colorate troverete quelli di Liu Jo, Claudia Schiffer by Rodenstock e Emilio Pucci, mentre tra i sunglasses con lenti sfumate troverete i Lacoste e i Cutler and Gross. Frida Giannini per Gucci ha provato ad arricchirli con elementi in bamboo, dettaglio tipico della maison italiana, mentre quelli di Porsche seguono alla perfezione le linee naturali del viso.

    Visto quanta scelta c’è se opterete questa estate per degli occhiali da sole aviator? Sfogliate la gallery per scovare tutti i modelli più belli con i quali impreziosire i vostri look giornalieri.