Tendenze occhiali da sole Primavera/Estate 2015 dalle passerelle della London Fashion Week [FOTO]

da , il

    Ecco le nuove tendenze occhiali Primavera/Estate 2015 arrivate dalle passerelle della London Fashion Week: tante esclusive novità che cambieranno il mondo dell’eyewear. Il mese di settembre regala sempre deliziose news in fatto di sunglasses per la stagione calda; le maison che sfilano in quel di Londra sanno bene come conquistare le fashioniste con creazioni particolari, colorate e iconiche. Durante le varie sfilate, infatti, abbiamo ammirato occhiali senza montatura e altri con finish trasparenti, come a voler invitare tutte a indossare degli accessori praticamente impercettibili e leggeri.

    Iniziamo, dunque, a scoprire immediatamente questa nuova tendenza moda 2015 incentrata sulla mancanza delle montatura. A presentarla è innanzitutto una delle maison che più influenza il panorama londinese e internazionale: Burberry Prorsum. Gli occhiali da sole della nota casa di moda britannica sono a vivo, privi di frontale, con lenti piuttosto grandi, ovali e molto scure, declinate in nero e in marrone. Stesso linea anche per Thomas Tait, che ha però preferito utilizzare il ponte di metallo per alcuni ma che ha anche giocato con la particolarissima forma della farfalla per dare un tocco nuovo e particolare alle sue creazioni. Anche Julien Macdonald ha osato puntando su mascherine con taglio aviator decisamente oversize e molto coprenti.

    Se da una parte troviamo la totale assenza di cornice, dall’altra incrociamo la scelta di utilizzare il frontale trasparente, una tendenza eyewear vista anche durante la New York Fashion week. è il caso delle proposte firmate da Temperley London, che ha accostato a queste sue creazioni delle lenti specchiate color ghiaccio, o quelle di Paul Smith e Matthew Williamson; quest’ultimo oltre all’effetto crystal ha osato anche con nuance freddissime, come il rosa glaciale. Ovviamente, i sunglasses più ‘classici’ non mancano e tra questi ci sono quelli firmati da Topshop Unique, che punta sul rettangolare bicolor, o quelli di Vivienne Westwood, di ispirazione retrò ma molto femminili.

    Tornano a fare capolino anche gli occhiali da sole tondi, molti dei quali impreziositi da disegni e colori, come i modelli di Michael van der Ham, che ha scelto montature bold e piccole onde decorative. Carinissime anche le creazioni della maison Preen by Thornton Bregazzi, dall’effetto marmo, ripreso anche da Giles, che tra le sue novità ha inserito anche una serie di sunglasses in stile Barbie, oversize con frontale bianco e lenti rosa intenso. A questo punto non ci resta che invitarvi a sfogliare la nostra gallery e scoprire tutti i nuovi occhiali da sole primavera/estate 2015 di tendenza in quel di Londra.