Tendenze occhiali da sole Primavera/Estate 2016: i modelli oversize [FOTO]

da , il

    Tra le nuove tendenze degli occhiali da sole primavera/estate 2016 senza dubbio c’è quella dei modelli oversize, caratterizzata, dunque, da montature molto coprenti, decisamente più grandi di quelle standard. Alcuni sunglasses presentano frontali di poco più importanti, mentre altri vantano delle forme assolutamente fuori misura. Tra quelli delle nuove collezioni ce ne sono tantissime da non farsi scappare, occhiali da sole oversize primavera/estate 2016 per lo più realizzati in acetato, quindi caratterizzati da numerosi colori e finiture strepitose, ma ci sono anche quelli in metallo e in altri materiale, come il legno. Vediamo insieme quali sono i nuovi modelli del momento, così che ognuna di noi possa trovare quello giusto per il proprio viso.

    Quando si parla di montature oversize bisogna tenere conto che ci si riferisce semplicemente alla grandezza di queste, ma non alla forma; questa, infatti, può essere come più desideriamo. Ad esempio, se vi piacciono gli occhiali da sole cat-eye primavera/estate 2016 ma avete anche il forte desiderio di preferire le proposte maxi, potreste unire i due trend e scegliere qualcuno degli accessori presenti nelle collezioni del momento. Tra i più belli della stagione ci sono senza dubbio i sunglasses di Stella McCartney, alcuni dei quali persino impreziosito dal motivo catena, così come ci sono anche quelli realizzati dalla maison Fendi o ancora le proposte colorate e arricchite da borchie di Versace.

    Che ne pensate degli occhiali da sole tartarugati primavera/estate 2016? Sono un grande classico e in questo periodo sono anche molto apprezzati, quindi conviene preferire qualcosa del genere ma nella versione maxi. Tra i più belli di questa stagione ci sono le proposte raffinate e chic di Michael Kors, ma anche le creazioni targate Gucci e Saint Laurent, ma se desiderate qualcosa di più semplice e pulito, magari total black, per voi ci sono gli occhiali da sole oversize 2016 di Dolce & Gabbana, molti dei quali impreziositi da aste barocche, di Bottega Veneta ma anche di Tom Ford, con incrocio e linea a farfalla.

    Ovviamente, ci sono anche tanti sunglasses tondi, come quelli in legno di Prada o i modelli in metallo di Polaroid e Catuma, con inserti in pietra, mentre se volete qualcosa di più vistoso e inaspettato, potreste scegliere le mascherine dai colori vibranti di Mykita o quelli di Moschino, con aste logo. Insomma, la tendenza degli occhiali da sole oversize primavera/estate 2016 è una di quelle che vi consigliamo di seguire: scoprite i modelli più belli nella nostra fotogallery.