Tendenze occhiali da sole Primavera/Estate 2017 dalle passerelle della New York Fashion Week [FOTO]

da , il

    In occasione della New York Fashion week abbiamo ammirato in anteprima le nuove tendenze degli occhiali da sole per la primavera/estate 2017 e, ve lo anticipiamo, tra le proposte ci sono delle creazioni che hanno decisamente lasciato il segno. Ebbene sì, abbiamo già dei must have dei quali non potremo fare a meno durante la prossima stagione calda, vere e proprie opere d’arte da mettere sul viso e sentirsi uniche e speciali. Quelli che sicuramente hanno catturato l’attenzione sono stati i nuovi occhiali da sole di Thom Browne, con frontale a forma di pesce, simbolo del marchio, ma anche quei modelli dalla silhouette rotonda, con aste decorate e particolari che ridefiniscono la struttura del viso.

    Sempre a proposito di modelli stravaganti e insoliti, troviamo i sunglasses di Jeremy Scott, che ha conquistato i favori del pubblico con l’ennesima collezione che omaggia gli anni ’80. Il decennio ispira da sempre il noto ed eccentrico designer americano e questa volta, capi di abbigliamento a parte, ha presentato una selezione eyewear geometrica e inaspettata. Le montature presentano due forme particolari: una lente è rettangolare mentre l’altra è ospitata all’interno di una figura squadrata e persino caratterizzata da una micro fantasia di quadrettini o proposta in un colore shock a contrasto.

    La prossima stagione sembra essere ancor più dedicata al mondo dei fiori. Proprio a questi piccoli e raffinati elementi naturali si sono rivolte maison come Lela Rose, che ha presentato una linea eyewear stile anni ’50, caratterizzata da cat-eye sunglasses oversize con fiori bianchi o neri e base con micro pois. Molto belli anche gli occhiali da sole tondi di Alice + Olivia, petali off white e lenti sia opache sia specchiate.

    Kimora Lee Simmons sorprende con una serie di sunglasses dal taglio molto femminile e ampio, proposte in acetato, con lenti scure e oscuranti ma anche altre specchiate sulle tonalità del blu oltremare. Forma cat-eye ed estremamente ampia per i modelli di Christian Siriano, che vantano nuance intense, come l’azzurro e l’aragosta, ma anche fantasie, tra cui le righe bianche e nere.

    Da non perdere nemmeno i nuovi occhiali da sole di Michael Kors, alcuni dei quali presentano una forma aviator, con montatura in acetato bianco latte e aste in metallo dorato, con lenti declinate in nuance intense, come il rosso fuoco e il verde smeraldo. Alla medesima collezione appartengono anche dei sunglasses con paraocchi e dei modelli squadrati oversize.

    Scoprite nella nostra gallery tutti i nuovi occhiali da sole primavera/estate 2017 della New York Fashion week e rivelateci quali sono i vostri preferiti.