Tendenze occhiali Primavera/Estate 2015 dalle passerelle della New York Fashion Week [FOTO]

da , il

    Tendenze occhiali Primavera/Estate 2015 dalle passerelle della New York Fashion Week: vi riveleremo tutto ciò che c’è da sapere per essere sempre al passo con le ultime moda eyewear. Quello che riguarda gli occhiali, così come i vestiti, le scarpe e le borse, si definisce durante le sfilate di moda. Per essere aggiornati su ogni più piccolo dettaglio bisogna seguire e scoprire cosa i designer hanno pensato, quali complementi hanno ideato per rendere un look più cool. Dalla Grande Mela di tendenze eyewear ne arrivano diverse, soprattutto sperimentazioni avanguardistiche e spesso colorate, proprio come i sunglasses Libertine, dei modelli semplici sui quali sono stati applicati degli elementi multicolor per ottenere un effetto arcobaleno brioso e sbarazzino.

    I colori, tanto per cominciare, sono molto importanti soprattutto durante la stagione estiva. Ecco perché sono in tanti gli stilisti che hanno realizzato degli occhiali da sole gialli, come quelli di DKNY, o le versione bicolor, come quelle firmate Marc by Marc Jacobs. Di sicuro, una delle montature che più ci ha colpito, è quella caratterizzata da elementi glitterati, ovvero i sunglasses di Adam Selman, che all’interno della sua collezione ha inserito quasi esclusivamente occhiali da sole cat-eye, declinati anche in rosso e in grigio perla.

    Le montature feline, ancora una volta, domineranno i volti della donne. Di creazioni ne abbiamo viste diverse, da quelle di Michael Kors ai modelli oversize proposti in passerella dalla bravissima Jenny Packham. Se da una parte troviamo linee affusolate che regalano sguardi ammalianti, dall’altra ci imbattiamo in una serie di modelli rotondi. Questa è sicuramente una delle più grandi tendenze di occhiali da sole primavera/estate 2015 che giunge da New York, che si tinge anche di dettagli vintage, proprio come dimostrano i modelli in metallo sottile dall’effetto arrugginito di Bibhu Mohapatra. Più semplici quelli realizzati da Jason Wu mentre la linea 3.1 Phillip Lim ha preferito puntare sul contrasto tra metallo e acetato, utilizzando due sfumature dello stesso colore.

    Tra questi il più particolare, e decisamente anche più rock, arriva da Nicholas K, che ha firmato una serie di occhiali da sole tondi con ponte ricoperto da uno strato di pelle. Ora che vi abbiamo svelato tutte le nuove tendenze moda occhiali primavera/estate 2015 non possiamo far altro che invitarvi a sfogliare le immagini che abbiamo raccolto nella nostra fotogallery per scoprire più da vicino ogni singola creazione di design.