Milano Fashion Week 2017

Settimana della Moda di Milano: foto, video, articoli sulle novità per il prossimo autunno inverno 2017/2018

Tendenze occhiali Primavera/Estate 2015 dalle passerelle di Milano Moda Donna [FOTO]

Tendenze occhiali Primavera/Estate 2015 dalle passerelle di Milano Moda Donna [FOTO]
da in Milano Fashion Week 2017, Occhiali Da Sole, Occhiali Da Vista, Occhiali Donna, Occhiali Primavera/Estate 2015, Sfilate, Tendenze
Ultimo aggiornamento:

    Le tendenze occhiali Primavera/Estate 2015 dalle passerelle di Milano Moda Donna sono state definite nel corso delle varie sfilate. Le maison hanno, infatti, presentato durante i loro fashion show abiti, borse, scarpe e, ovviamente, occhiali, soprattutto modelli da sole anche se le montature da vista non sono mancate. Quest’ultime, infatti, sono state proposte da Dsquared2 che ha realizzato una linea di occhiali con profili oversize neri, in pieno stile nerd. Per quanto riguarda invece i sunglasses c’è davvero l’imbarazzo della scelta, perché alcuni designer hanno realizzato delle montature molto particolari, assolutamente uniche.

    Quando si parla di accessori che si distinguono dalla massa automaticamente si pensa a quelli di Moschino. Ora, sotto la guida di Jeremy Scott, la maison sta vivendo una nuova vita, più irriverente, ancor più divertenti di quanto già non lo fosse. Il tema della sua collezione è il Barbie style e proprio in questa prospettiva sono stati realizzati occhiali da sole bizzarri e stravaganti, alcuni dei quali a rosa shocking a forma di cuori, altri cat eye con cristalli applicati e montature decisamente oversize per farsi notare, sempre e comunque. Non sono passati inosservati nemmeno quelli della linea Just Cavalli. Il designer ci ha proposto montature tonde e sulle lenti ha realizzato delle stelle. Sì, proprio delle stelle, come se fossero degli accessori ideati per bambine.

    Abbiamo parlato di montature tonde quindi non possiamo fare a meno di pensare a quelle della collezione Gucci, degli occhiali da sole di ispirazione anni ’70, con lenti non troppo scure e frontali definiti ma senza particolari eccessi.

    E mentre N° 21 ha fatto sfilare montature trasparenti dall’incantevole effetto crystal, Fendi è tornata a stupire con occhiali da sole cat-eye bianchi e neri, alcuni dei quali dotati di lenti specchiate. Per Max Mara questi accessori sono grandi ma hanno forme ben calibrate e geometriche, per una donna che vuole apparire sempre al top, e lo stesso vale anche per la nuova collezione targata Luciano Soprani. Uno sguardo al passato, o meglio allo stile vintage lo rivolge Stella Jean, che ha proposte delle montature per lenti tonde e sfumate, con elementi in acetato e dettagli in metallo, come il ponte alto e sottile che caratterizza le sue creazioni. A questo punto non possiamo far altro che invitarvi a sfogliare la nostra gallery e scoprire quali sono le tendenze occhiali primavera/estate 2015 viste durante la Milano Moda Donna.

    448

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Milano Fashion Week 2017Occhiali Da SoleOcchiali Da VistaOcchiali DonnaOcchiali Primavera/Estate 2015SfilateTendenze
     
     
     
     
     
    Più letti