Tendenze occhiali Primavera/Estate 2016 dalla Paris Fashion Week [FOTO]

da , il

    Tra le tendenze primavera/estate 2016 in arrivano dalla Paris Fashion week giungono anche gli occhiali da sole e le montature da vista realizzate per il mondo femminile. Le maison che hanno presentato nella ville lumiere le loro ultime collezioni hanno anche mostrato quelli che sono gli accessori da mettere sul viso per uno stile unico e strepitoso. Si va dalle mascherine dal tocco sporty-pilot fino ai modelli rotondi anni ’70 passando per i cat-eye, femminili e stravaganti. Siete pronte per scoprire con noi le ultime tendenze eyewear e gli occhiali primavera/estate 2016 da non farsi scappare?

    Dopo aver visto quello che è accaduto durante le scorse fashion week, studiando per bene le ultime tendenze degli occhiali primavera/estate 2016 di New York, Londra e Milano, ora voliamo alla volta della ville lumiere per capire cosa mettere sul viso durante i prossimi mesi freddi. Cominciamo questo nostro viaggio direttamente dalla passerella di Stella McCartney che, rispetto ad altri, sembra non aver alcun dubbio in merito, il must have sarà la mascherina oversize con lente singola e frontale in acetato colorato, declinato in bianco, rosa cipria, rosso, verde brillante o nero. Di tutt’altro avviso Dries Van Noten che ha invece puntato tutto sui modelli cat-eye e squadrati ma sempre affusolati sugli angoli esterni superiori; anche in questo caso il designer ha puntato su creazioni in materiale plastico preferendo, però, delle nuance più calde e delicate, come il miele, il rosso, il caramello ma anche il fucsia e il bianco sporco.

    Per un po’ di tempo li abbiamo completamente accantonati e ora, forse, minacciano di tornare. Stiamo parlando degli occhiali da sole a mosca, quelli realizzati da Rochas, con montature black e lenti rosa shock e nere. Più retrò e sottile il mood di Loewe che per la prossima stagione punta sulle creazioni rotonde dalla forma piccolina ma con ponte molto ampio. Il ritorno degli occhiali da sole tondi è segnato anche da Maison Kitsuné e da Cacharel, che ha presentato anche diverse montature da vista per la primavera/estate 2016, dalla silhouette quadrata. Infine, assistiamo anche a una edizione rinnovata dei modelli specchiati, a opera di Tom Ford e Vivienne Westwood, che spingono l’acceleratore sullo stile maschile. Nella nostra galelry potrete vedere tutte le proposte di tendenza eyewear: scopritele tutte.