Tendenze occhiali Primavera/Estate 2016 dalle passerelle della London Fashion Week [FOTO]

Tendenze occhiali Primavera/Estate 2016 dalle passerelle della London Fashion Week [FOTO]
da in Occhiali Da Sole, Occhiali Da Vista, Occhiali Donna, Occhiali Primavera/Estate 2016, Tendenze
Ultimo aggiornamento:

    Arrivano le nuove tendenze per gli occhiali della primavera/estate 2016 anche dalle passerelle della London Fashion week, dove i più grandi nomi della moda hanno presentato, insieme alle loro collezioni di abbigliamento, una vasta gamma di accessori tra cui le ultime creazioni eyewear. Cosa indosseremo durante i mesi più caldi dell’anno? A parte qualche rara eccezione, la prossima sarà una stagione a tutto colore, dalle montature, declinate nei colori caldi e chiari, alle lenti, tra le quali spiccano quelle arancioni di House of Holland. Stesso discorso anche per quanto riguarda gli occhiali da vista primavera/estate 2016 visti in passerella nella capitale inglese.

    Partiamo proprio da questi andando ad esplorare la linea realizzata da Holly Fulton, che ha ripreso dei modelli retrò anni ’60 e reinterpretati con leggerezza. Le sue montature da vista sono piuttosto grandi e i frontali hanno la forma triangolare, con bordi laterali esterni ben più ampi. I colori proposti sono il rosa glaciale e l’arancione, perfetti per chi non vuole passare inosservata; identici a questi anche i vari sunglasses della London Fashion week firmati dalla stilista.

    L’oversize torna di moda e House of Holland con i suoi modelli aviator piuttosto grandi e le sue lenti orange sembra esserne il portabandiera, ma anche le particolari creazioni di Christopher Kane che non hanno il frontale ma solo delle sottili aste e un ponte in metallo slim, per quanto sobrie, non sono da meno. Cercate degli occhiali da sole stravaganti, insoliti e bizzarri? Tocca rivolgersi a Markus Lupfer che ha presentato degli accessori piuttosto carnevaleschi, con forma squadrata e big-size in total black con disegno di stelline bianche che contornano le lenti.

    Forme irregolari anche per i sunglasses di Le Kilt, che ha voluto per i suoi modelli cromie chiare, come il grigio perla e il salmone, proposte nelle varianti marmorizzate.

    Le lenti a specchio hanno conquistato la passerella di Paul Smith, che ha disegnato una collezione eyewear con montature dall’effetto metallico, mentre hanno qualcosa di piuttosto mascolino e antico quelle realizzate da Eudon Choi, con lenti ovali piccoline e struttura in silver.

    In estate sono tante le ragazze che amano sfoggiare degli occhiali da sole colorati e in questo caso delle ottime proposte arrivano da Preen, che ha scelto il verde prato e l’azzurro del cielo per rendere più briose le sue montature dalla forma butterfly. Infine, non mancano le proposte di Burberry Prorsum, che ha alternato in passerella forme rotonde e altre cat-eye con lenti scure e frontali neri o cipria, perfetti per le donne che amano avere sempre uno stile sobrio ma ricercato.

    Vi invitiamo a sfogliare la nostra gallery per vedere tutte le ultime tendenze degli occhiali primavera/estate 2016 presentati alla London Fashion week di settembre.

    518

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Occhiali Da SoleOcchiali Da VistaOcchiali DonnaOcchiali Primavera/Estate 2016Tendenze
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI