Tendenze occhiali Primavera/Estate 2016 dalle passerelle di Milano Moda Uomo [FOTO]

da , il

    La Milano Moda Uomo si è conclusa e in questa occasione abbiamo ammirato le tendenze degli occhiali per la primavera/estate 2016. Al pubblico maschile sono state svelate le nuove montature che domineranno durante la prossima stagione calda e di proposte ce ne sono davvero moltissime. Le forme sono molto esclusive e anche piuttosto inaspettate e particolari, passando dalle silhouette che rievocano il mood vintage fino a quelle più futuristiche e geometriche. I colori, ovviamente, non mancano e c’è una particolare predilezione per l’arancione e non mancano dei modelli tinti di bianco, ideali per chi in estate sfoggia una bella tintarella.

    Tra le tendenze degli occhiali da sole da uomo per la primavera/estate vi segnaliamo i modelli colorati e, come anticipato, quelli aranciati. A proporli è Moschino, con una serie di montature retrò dalla forma tondeggiante e le lenti dal colore vibrante e solare. Anche Gucci ha optato per queste lenti, leggermente più chiare, scegliendo una forma quadrata e oversize molto anni ’70, con montatura in acetato nero. Giorgio Armani, invece, ha osato con l’eleganza classica del bianco, portando in passerella una serie di occhiali da sole tondi in fibra di nylon total white e lenti nere a contrasto.

    Sofisticati, seppur molto semplici, i sunglasses di Bottega Veneta, con forma quadrata, nera e sottile, e lenti grigie, mentre Canali opta per la stessa silhouette preferendo lenti più scure. La maison Etro ha proposto degli occhiali da sole da uomo 2016 piuttosto grandi e imponenti, sempre in acetato e declinati in un delicato color caramello, mentre chi sorprende tutti è Fendi, con montature che recuperano lo stile degli abiti indossati in passerella, tra cui motivi camouflage e maculati naturali e dalle cromie inaspettate. Punta sul rigore più assoluto MSGM, con frontali spigolosi e ben definiti, per un risultato total black, mentre nella collezione Emporio Armani ci imbattiamo in una serie di montature arrotondate ma pilot completamente specchiata. Molto belle anche le proposte di Missoni, che punta su modelli da sole dallo stile vintage in metallo molto sottile e frontale tondo.

    In passerella abbiamo avuto modo di vedere anche diversi occhiali da vista uomo per la primavera/estate 2016, in particolar modo quelli di Dolce&Gabbana, che per questa stagione ha puntato sempre su montature piuttosto grandi ma occhiali a farfalla, silhouette solitamente pensata per un pubblico femminile. Continua, invece, sul mood seventies Gucci, con frontali a goccia in metallo super leggero.

    Sfogliate la nostra gallery e non perdetevi tutti gli occhiali uomo per la primavera/estate 2016 visti alla Milano Moda di giugno.