Tendenze occhiali uomo Autunno/Inverno 2016-2017 dalle passerelle di Milano Moda [FOTO]

da , il

    Siete pronti per scoprire le tendenze degli occhiali da uomo per l’autunno/inverno 2016-2017 viste sulle passerelle di Milano Moda? Da Armani a Prada, da Etro a Dolce & Gabbana, vi sveliamo tutti i must have della prossima stagione fredda. Secondo quanto rivelato dalle più grandi maison italiane, e non solo, assisteremo a un forte ritorno alle origini, ovvero alle montature classiche, dalle silhouette pulite e semplici ma anche dai colori sobri. Questo mood caratterizzerà sia gli occhiali da sole da uomo sia quelli da vista. Vediamo nel dettaglio quali sono i trend eyewear per l’autunno/inverno 2017-2018 da Milano.

    Lo stile semplice, dunque, sarà quello predominante per la prossima stagione fredda. Di sicuro, i sunglasses dalla classica forma quadrata, o comunque geometrica, saranno tra i protagonisti per quanto riguarda la moda uomo. Tra i più belli vi segnaliamo quelli di Salvatore Ferragamo, che non a caso li ha sposati con i suoi look piuttosto raffinati e stilosi, da indossare tutti i giorni. Qualcosa di simile arriva anche da un altro grande stilista della moda italiana: stiamo parlando degli occhiali da sole da uomo di Giorgio Armani, anche questi caratterizzati da un taglio quadrato e proposti in total black.

    Proprio il nero sarà tra i protagonisti dell’eyewear maschile, tanto che è stato ampiamente utilizzato anche da Wood Wood e Les Hommes. Quest’ultimo marchio ha realizzato delle montature con forma a goccia, che saranno tra quelle must have per l’autunno/inverno 2017-2018. Sulla stessa scia anche Billionaire, che ha proposto una collezione in pieno stile western.

    Non mancano degli occhiali da sole tondi per l’uomo, tra i quali vi segnaliamo quelli di Fendi, con taglio semplice e sobrio. Per andare a sciare servono delle maschere adeguate: sono specchiate quelle di Emporio Armani, rotonde per Moncler mentre hanno una forma a goccia molto importante le creazioni di Plein Sport. A fare eccezione in questa fashion week è Etro, che ha proposto dei sunglasses stravaganti, con i quali è impossibile passare inosservati. Ci sono dei modelli che presentano tre lenti mentre altri dai colori vivaci e con inserti in pelle a contrasto.

    Per quanto riguarda invece gli occhiali da vista da uomo autunno/inverno 2017-2018, le tendenze sono dettate da alcune grandi maison del panorama nazionale. Ermenegildo Zegna ha realizzato delle montature dal tocco nerd, in stile intellettuale, con forme squadrate piuttosto grandi, bold e nere. Sono in metallo quelle di Daks, mentre Dolce & Gabbana ha preferito giocare sulle forme rotonde e retrò ma anche su quelle aviator, ma prive di montatura.

    Sfogliate la nostra gallery e scoprite tutte le tendenze degli occhiali per uomo autunno/inverno 2016-2017 dalle passerelle di Milano Moda.