Tendenze Primavera/Estate 2016: gli occhiali a goccia più belli [FOTO]

da , il

    Gli occhiali da sole a goccia figurano tra le tendenze moda della primavera/estate 2016 e sono l’ideale per chi ha voglia di qualcosa che abbia un fascino senza tempo. Il loro grande successo sta proprio nella forma, una silhouette decisa ma comunque con dettagli arrotondati, capaci di stare bene a tutte le tipologie di viso. Sono, inoltre, dei sunglasses che si adeguano a molteplici occasioni e, per di più, vanno bene per le donne e per gli uomini. Quali sono i più cool del momento? Scopriteli con noi!

    Tra gli occhiali da sole più belli della primavera/estate 2016 ci sono tanti modelli da non farsi scappare tra cui anche gli aviator sunglasses. I più iconici, ovviamente, fanno parte della collezione di Ray-Ban, che da sempre realizza dei modelli ai quali difficilmente si riesce a resistere. Questi accessori sono tutti realizzati in metallo molto sottile ma estremamente resistente, solitamente declinato in grigio argento o giallo oro, e vantano lenti dalle nuance brillanti, come rosa, rosso, verde, azzurro, arancione, in alcuni casi persino specchiate, ma anche quelle più sobrie, come champagne e grigio scuro. Detto ciò, è anche vero che all’interno di questa linea eyewear ci sono dei modelli in acetato, dai dettagli ricercati e sinuosi.

    Anche all’interno della collezione di occhiali da sole di Gucci ci sono degli accessori dalla forma a goccia molto deliziosi e soprattutto unisex. Di montature eleganti ne troviamo diverse, quasi tutti in metallo anche queste, ma alcune sono caratterizzate da un contorno delle lenti in cellulosa effetto marmo, o anche da ponti in bambù. Molto belli anche gli occhiali da sole di Persol sempre a goccia, con ciliare e aste in acetato e parte inferiore effetto rimless, declinati in numerosi colori caldi e sobri, dal marrone al miele. Vi piacciono quelli con le lenti specchiate? Per questa stagione possiamo consigliarvi di scegliere le proposte targate Dolce & Gabbana o anche gli occhiali da sole della collezione Dior primavera/estate 2016, o anche quelli di Trussardi, dallo stile chic e raffinato. Per le donne che invece desiderano qualcosa di più femminili, suggeriamo le montature gioiello targate Tiffany e Jimmy Choo o anche quelle dai colori eccentrici e brillanti di Italia Independent.

    Insomma, di sunglasses a goccia ce ne sono moltissimi: guardate la gallery per scoprire tutti gli occhiali di tendenza della primavera/estate 2016.