Valentino: gli occhiali da sole collezione 2010

da , il

    valentino occhiali da sole 2010

    Oggi, dopo la carrellata dei marchi più famosi, tocca ad una maison che, sin dalla sua nascita, avvenuta nei primi anni ’30 dalla creatività e dal genio del famosissimo Valentino Clemente Ludovico Garavani, ha riscosso un grandissimo successo grazie all’eleganza ed alla raffinatezza della sue “opere d’arte” della moda mondiale, dei veri gioielli dell’alta moda che faranno per sempre parte della memoria collettiva riguardante il mondo del fashion e del glamour.

    Valentino, famoso per la sua tonalità di rosso charmant, ha deciso, già da tempo, di lanciarsi nel modo dell‘eyewear con delle collezioni di occhiali da vista e da sole per uomo e per donna, uniche nel loro genere, realizzate con materiali eccellenti e con un design ed un’estetica impareggiabili.

    Oggi vi voglio proporre l’ultimissima collezione di occhiali da sole per donna ideati e realizzati dalla maison per la prossima stagione primavera-estate 2010, una linea di occhiali che racchiude in sè tutti i concetti chiave del brand in questione il quale da sempre punta sull’eleganza e sullo stile chic ed ammaliante, una collezione che è stata pensata per un preciso target di donne, tra i 25 ed i 50 anni, che desidera essere sempre raffinata con un tocco di originalità in più.

    Questa nuova linea si basa molto sulle influenze vintage, stile anni ’50 e ’60, arricchita da qualche decoro e dettaglio che lascerà tutte noi fashion addicted completamente a bocca aperta.

    Il primo modello che vi voglio presentare possiede una montatura in acetato molto morbida ed avvolgente con lenti lasciate leggermente aperte ai lati, un dettaglio che dona un’aria ancora più chic e particolare. Ciò che rende questi occhiali un vero e proprio gioiello dell’eyewear sono alcuni piccoli cristalli Swarovski posti sull’occhiale con l’intento di renderlo più lucente e seduttivo. Proposto in diverse colorazioni moda dal fascino senza tempo: nero sfumato con lenti fumé, marrone perlato con lenti marrone-grigio, aubergine con lenti malva.

    La seconda montatura che vi presento è invece di chiara ispirazione anni ’70 con linee arrotondate e burrose e con astite realizzate con un particolare intreccio di acetato. Un occhiale davvero particolare che la maison ha deciso di proporre in diverse tonalità: marrone-rosa antico, nero-emerald, nero-fumo, avana-corallo.

    Si tratta di occhiali da sole davvero particolari che sapranno, grazie al loro fascino ed alla loro carica di eleganza, sedurre tutte noi amanti di uno stile classico senza tempo.