Dadà lancia Ri-Vista, la collezione ispirata all’eleganza senza tempo della carta stampata

Una collezione che si compone di tre modelli da sole e tre da vista per Dadà, brand pugliese dal forte spirito artistico, che per Ri-Vista si è ispirato all'eterna eleganza della carta stampata e delle pubblicazioni dadaiste.

da , il

    Dadà lancia Ri-Vista, la collezione ispirata all’eleganza senza tempo della carta stampata

    Un riferimento culturale evidente e forte, una traccia del valore artistico del periodo del dadaismo determina forme e colori dei 6 modelli (3 da vista e 3 da sole) firmati Dadà per la nuova collezione che prende il nome di Ri-Vista. Una collezione dal mood contemporaneo ma che trattiene nel suo DNA, nei colori e nei materiali le tracce di un passato artistico importante. Un passato che faceva della carta stampata il suo media fondamentale: le riviste del periodo dadaista, l’inchiostro e il profumo della carta stampata, ogni pagina un piccolo capolavoro artistico. E da questo che trae ispirazione questa nuova collezione. Ma entriamo nel dettaglio e scopriamo insieme i modelli.

    Preponderanza delle diagonali, scomparsa della simmetria, forte senso artistico e devozione ai contrasti: gli elementi della stampa dadaista ritornano ben visibili in questa collezione.

    I nuovi modelli infatti, prendono il nome dalle principali pubblicazioni a opera dei più famosi artisti dadaisti: Action, Cannibale, Proverbe, Mécano, Zenit e Merz: sei nuovi modelli, rispettivamente tre da vista e tre da sole, permeati dallo spirito colorato e frizzante dei periodici dadaisti.

    Dada Ri vista modello ZENIT
    Zenit, modello da vista.

    Occhiali per personalità forti, ma desiderose di cambiare continuamente: il cigliare di ciascun modello Ri-Vista infatti è removibile e dà quindi la possibilità di modificare l’aspetto della montatura, giocare con le forme, sentirsi sempre diversi.

    Dada modello ACTION
    Action, modello da sole

    Una collezione originale nelle forme e nei colori, che vi renderà sofisticati e al tempo stesso scanzonati, in pieno mood Dadà, un brand capace di essere trasformista pur mantenendo forti i valori della sua identità, ovvero altissima qualità, scelta cromatica unica nel suo genere e rifiuto di ogni tradizionalismo: la moda del resto si sa, è capovolgimento, rottura, coraggio. E in questa collezione ce n’è da vendere.

    Adorabili.

    Dada modello CANNIBALE
    Cannibale, modello da sole
    PROVERBE
    Proverbe, modello da vista
    MERZ da vista
    Merz, modello da vista