Occhiali per viso ovale, quali scegliere? Tutti i modelli da non perdere [FOTO]
da Francesca La Rana, il

Ci sono degli occhiali per viso ovale davvero adatti? Insomma, quali scegliere? In realtà, chi ha il volto caratterizzato da questa forma può ritenersi realmente molto fortunato perché è praticamente quello perfetto. Ciò significa che tutti gli occhiali da sole e le montature da vista vi stanno d’incanto, quindi non dovrete far altro che sbizzarrirvi, perché tutto vi è concesso, dai cat-eye a quelli quadrati, dai modelli a farfalla alle proposte rotonde fino alle creazioni rettangolari. Allora, cosa aspettiamo, vediamo insieme quali sono tutti gli occhiali per viso ovale ideali, i più glamour da non farsi scappare.
Al contrario di chi ha il viso quadrato, che può puntare quasi esclusivamente su modelli tondeggianti, al fine di smorzare i tratti troppo decisi, chi lo ha ovale può spaziare tra tante montature.
Ci sono tanti occhiali da sole per viso ovale che possono andare benissimo, a cominciare da quelli rotondi, come le ultime proposte in acetato di Fendi e di Ray-Ban. Alcuni hanno lenti racchiuse in frontali dal tocco anni ’70, altri invece hanno i margini superiori, dove si attaccano le astine, leggermente sporgenti, come quelli di Persol e di Polaroid. Lo stesso discorso vale anche per gli occhiali da vista per viso ovale, che possono essere tondi o anche quadrati e rettangolari.
E quelli squadrati? Ovviamente sono perfetti, soprattutto perché rendono i tratti del volto un po’ più duri. In questo caso impazzirete per i Cinema di Prada o anche per i Clubmaster. Sulla stessa scia anche i cat-eye sunglasses, che per le donne sono un vero must have, e in questo caso non possiamo non consigliarvi i modelli gioiello proposti da Dsquared2 ma anche le creazioni di Bulgari, decisamente sofisticate e chic. Diverse varianti da vista in questo caso arrivano dalla maison Dolce&Gabbana, che unisce in questo stile frontali in acetato con stanghette in metallo gold chiaro.
Tra le montature per viso ovale vi suggeriamo anche quelle a farfalla, la silhouette butterfly che fa impazzire le donne di tutte le età. Ovviamente, inutile dire che tutte le lenti sono perfette, da quelle sfumate a quelle specchiate, ciò che invece dovete controllare è la grandezza, perché ci sono occhiali giusti per chi ha il viso piccolo e altri per chi l’ha più grande.
Ad ogni modo, nella nostra fotogallery abbiamo raccolto tutti gli occhiali per viso ovale più belli: scopriteli con noi!