Paris Fashion Week settembre 2018 occhiali Primavera/Estate 2019 foto

Parigi detta moda anche in tema occhiali e sotto il fascino imponente e romantico della Tour Eiffel ci mostra le tendenze eyewear della primavera estate 2019.

da , il

    Creazioni ricercate, sperimentali e uniche caratterizzano le tendenze eyewear che riguardano gli occhiali primavera estate 2019 visti alla Paris Fashion week. Le più grandi Maison del mondo hanno presentato, nelle date dal 24 settembre al 2 ottobre 2018, le loro ultime novità, tra cui non solo capi di abbigliamento, scarpe e borse, ma anche una miriade di occhiali da sole che hanno già lasciato il segno e conquistato le appassionate di moda. Non volete farvi cogliere impreparate, vero? Allora è doveroso scoprire quali sono i sunglasses primavera estate 2019 da sfoggiare per sentirsi sempre al top, rispettando le nuove tendenze e dando un tocco di pepe al proprio stile.

    Il ritorno delle maschere da sole

    Paris Fashion Week settembre 2018 occhiali PrimaveraEstate 2019 loewe
    Occhiali da sole a maschera di Loewe per la primavera estate 2019 / Ansa

    Tremate, tremate, le maschere sono tornate! Finalmente assistiamo a un cambio netto di rotta, che punta ora e per qualche stagione sui sunglasses con lente singola e forma imponente. La maschera da sole è di fatto una montatura che presenta un’unica lente molto grande dalla forma a goccia, in pieno stile aviator, ma può essere anche squadrata, ispirandosi, dunque, alla moda futuristica. Di solito è priva di frontale, mostrando la lente a vivo, ma per la prossima stagione Loewe ce la propone con sottile ciliare in acetato disponibile in marrone, tartarugato e nero.

    Gli occhiali “forma” di Saint Laurent

    Paris Fashion Week settembre 2018 occhiali PrimaveraEstate 2019 ysl
    Occhiali da sole triangolari di Saint Laurent / Ansa

    Una delle sfilate della Paris Fashion week più attesa di questa edizione è stata certamente quella di Saint Laurent by Anthony Vaccarello. Il defilé si è tenuto sotto l’ombra della Tour Eiffel su una passerella bagnata da un filo d’acqua. Tra i look della Maison francese abbiamo ammirato i moltissimi occhiali da sole Saint Laurent, tutti rigorosamente in metallo sottile con lenti nere. Ogni singolo modello, però, si contraddistingueva per la forma. La casa di moda ha infatti presentato degli occhiali da sole a cuore, rombo, triangolo o, più semplicemente, tondo.

    I sunglasses colorati da avere

    Paris Fashion Week settembre 2018 occhiali PrimaveraEstate 2019 laroche
    Guy Laroche presenta i suoi occhiali da sole gialli a Parigi / Ansa

    Non poteva mancare un tocco di colore in passerella e tra quelli che abbiamo notato maggiormente, nero e marrone a parte, il rosa e il giallo l’hanno fatta da padrone. Il primo, nella versione antica e romantica, ha impreziosito i sunglasses oversize di Dior, mentre una tinta più intesa insieme al giallo sole sono state utilizzate per dare un tocco di brio agli occhiali da sole di Guy Laroche, con aste imponenti a righe verticali.

    Nella nostra gallery potete ammirare tutti i nuovi occhiali da sole primavera estate 2019 della Paris Fashion week di settembre 2018.